Treadstone
Nonostante abbiano copiato a piene mani la serie Sense8, prendendone anche uno dei protagonisti, questa serie Usa, collegata e basata sulla serie di film Bourne, poco prende e non spacca se non un po’ le… e infatti giustamente poi è stata cancellata.
Su due linee temporali diverse, il 1973 in cui l’operazione Treadstone e l’addestramento delle Cicale da parte del KGB, ancor meglio se erano agenti della CIA, era a pieno regime, e i giorni d’oggi, quando si credeva che a suo tempo il progetto Treadstone fosse stato smantellato, qualcuno lo sta usando per risvegliare Cicale dormienti addestrate per uccidere sempre il proprio targhet.
Degli agenti della CIA nel 1973 sono stati catturati dal KGB che li sta riprogrammando, tramite il lavaggio del cervello, per diventare dei loro agenti killer, ma uno di questi riesce a riprendere il controllo di se stesso e la sua missione, salvare i compagni e riportarli a casa.
Ora un ex oligarca russo vende una loro testata nucleare a un generale della Corea del nord che vuol far un colpo di stato, contemporaneamente in tutto il mondo si stanno risvegliando delle Cicale che fino a quel momento conducevano vite normali senza ricordar nulla del loro condizionamento.
Will che non è Will si risveglia in America, Sun che non è Sun in Corea che tenta di salvar la propria famiglia manipolata e ricattata dal sistema, poi c’è una giornalista americana di origini Nigeriane, forse, e altri che invece non sono “difettosi” come questi che non voglion star alle regole.
E la CIA in tutto ciò quanto ha le mani in pasta?
Non lo sapremo mai visto che è stato cancellato.
p.s. Hanno usato persino la stessa location a Seoul in cui Sun e Capheus si “incontrano” la prima volta, ah qui usano anche i metabloccanti, usateli che non si sa mai.
Un po’ moscio.
La prima stagione è di 8 puntate da 40 minuti circa.
Rating:
Cast
Jeremy Irvine: John Randolph Bentley
Emilia Schüle: Petra da giovane
Tracy Ifeachor: Tara Coleman
Omar Metwally: Matt Edwards
Han Hyo-joo: SoYun Pak
Brian J. Smith: Doug McKenna
Tess Haubrich: Samantha McKenna
Gabrielle Scharnitzky: Petra Andropov
Michelle Forbes: Ellen Becker
Emmett J. Scanlan
Anno: 2019
Lascia un commento