Una passione sinistra

A parte la mano decisamente pesante sulle estremizzazioni idealistiche di chi è di destra e ce l’ha con chi è della sinistra, Nina come può mai resistere ad un Alessandro Preziosi bello come il sole, intelligente anche se onzo? Sarà lui a suscitarle una passione sinistra?

Nina è una comunista sfegatata che odia tutti quelli di destra, coi soldi, razzisti, arroganti, ladri e imbroglioni, segue mille cause perse ed è stata assunta per scrivere i discorsi ad un nuovo giovane candidato per diventar sindaco di Roma, ha una relazioni da anni con uno scrittore famoso.

Alla morte del padre, che non frequentava da anni, riceve in eredità la villa bellissima in cui viveva con vista da schianto, che fare? Ovviamente venderla, perché per lei sarebbe troppo un’ostentazione capitalista, meglio venderla e dare tutto il ricavato in beneficenza.

L’arrogante compratore è Giulio, lui vende yacht e porta i soldi in svizzera, ha una fidanzata Barbie incredibilmente stupida e di certo non pensa di poter aver una relazione con una comunistona.
Ma la passione è passione anche se sinistra assai.

A parte tutti i luoghi comuni e i cliché il film è comunque divertente.

Disponibile su Amazon Prime.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Marco Ponti

Cast

Valentina Lodovini
Alessandro Preziosi
Vinicio Marchioni
Eva Riccobono
Geppi Cucciari
Jurij Ferrini
Glen Blackhall
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *