Turchia | Fi – Ci

Fi è una serie televisiva thriller psicologica turca adattamento dei romanzi di Azra Kohen Fi, Çi e Pi.

Nella prima stagione ci viene mostrata la vita del famoso psichiatra Can Manay. Manay insegna psicologia al college, fa terapia psicologica ad un ristretto gruppo elitario di pazienti meticolosamente selezionati e conduce un suo programma televisivo di successo.

Mentre cerca la sua nuova casa intravede nella villa di fronte una ballerina che associa alla forma della perfezione, da qui inizia la sua ossessione per lei e a tutti i piani per strapparla al suo amante Deniz, coreografo e compositore insegnate in una scuola d’arte in cui la bella Duru è la prima ballerina.

Con l’inizio e il crescere della sua ossessione Can viene perennemente monitorato dalla sua ex terapista terrorizzata sia dall’excalation di lui e sia che venga alla luce il suo passato che lo portò ad un ricovero in un istituto psichiatrico.

Oltre alle sue manie di controllo ossessive compulsive, manipolazione e voyeurismo, che da stalker doc lo porteranno ad osservare 24/24 Dugu da telecamere e monitor, Can deciderà anche di agire su un’altra cavia per i suoi giochi psicologici spingendo al limite la sua studentessa Bilge.

L’unica che forse riuscirà a fermarlo sarà la giornalista Özge Egeli, licenziata in tronco dopo averlo intervistato e fattogli un unica domanda scomoda sul suo oscuro passato.

La prima stagione è di 12 episodi la seconda di 10, tutte le puntate durano circa 60 minuti.

Morboso e ossessivo.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

Ozan Güven
Serenay Sarıkaya
Mehmet Günsür
Berrak Tüzünataç
Anno: 2017

Rispondi

Scroll Up