Warrior

Tv-show Usa, basato sull’idea del famigerato Bruce Lee, creato dagli autori della serie Banshee che già è sinonimo di qualità.

San Francisco 1870, Ah Sahm approda in città dopo aver attraversato il “sea” per trovare sua sorella, che aveva abbandonato costretto da ragazzo mentre lei si era immolata sposando un uomo potente per salvargli la vita; ma ora è adulto e determinato nel riportarla a casa.

Però, appena approdato, viene reclutato da una delle più forti e influenti tong cinesi della città, perchè capace di difendersi e menare eccezionalmente grazie alle arti marziali, venendo così marchiato; ora è di loro proprietà a vita.

Avendo una mission Sahm alla fine riesce a trovar la sorella, scoprendo però che lei sta bene in America ed è pronta e determinata nel voler prender il posto del marito come capo di un altro dei più potenti tong di Chinatown.

E la situazione è molto più complessa di così, tra la guerra fra i tong, i loschi traffici per il commercio dell’oppio e di manodopera, le collusioni della polizia, chi complotta nell’ombra, i bianchi contro i cinesi per l’uso della forza lavoro nelle fabbriche, una storia d’amore illecita e tante ma tante botte da orbi.

“I don’t know what the hell kind of boxing this is, but if they could all fight like this, we’d be in some deep shit”.

Quindi dormite preoccupati.

La prima stagione è di 10 episodi da 44-67 minuti ognuno, attendiamo con ansia la seconda per una warrrrrrrr di tutto rispetto.

Teso intricato complesso e decisamente avvincente, well done!

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Jonathan Tropper, Justin Lin

Cast

Andrew Koji: Ah Sahm
Olivia Cheng: Ah Toy
Jason Tobin: Young Jun
Dianne Doan: Mai Ling
Kieran Bew: “Big Bill” O’Hara
Dean Jagger: Dylan Leary
Joanna Vanderham: Penelope Blake
Tom Weston-Jones: Richard Lee
Hoon Lee: Wang Chao
Langley Kirkwood: Walter Buckley
Christian McKay: Samuel Blake
Perry Yung: padre Jun
Joe Taslim: Li Yong
Jenny Umbhau: Lai
Dustin Nguyen: Zing
Chen Tang: Hong
Céline Buckens: Sophie Mercer
Miranda Raison: Nellie Davenport
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *