Swamp Thing

E’ bene saperlo sin da subito che la serie è stata cancellata alla prima stagione per problemi di soldi, così questo eroe della DC Comics resterà fine a se stesso anche se era stato già deciso che non avrebbe interagito con gli altri che stanno sfornando dal 2018 in questo big progetto avviato per i supereroi dell’universo della DC come Titans e Doom Patrol.

Probabilmente non è facile ed è costoso girare a Wilmington, nella Carolina del Nord, un posto in cui non andresti manco se ti regalano il viaggio.

Poi noi Lost addicted scopriamo che tutto quello che accade di nefasto è colpa di un tipo poco raccomandabile che già in tempi non sospetti voleva far saltar l’Isola di Lost, il Capo della missione della Kahana Martin Keamy (Kevin Durand) qui nei panni dello scienziato Jason Woodrue.

Ma partiamo per gradi:

La ricercatrice del CDC Abby Arcane torna nel suo luogo natale a Houma, in Louisiana, per investigare su un virus mortale trasmesso dalla palude e che sta inspiegabilmente infettando la popolazione. Qui conosce lo scienziato Alec Holland che lavora per il magnate locale ed è già sulle tracce degli strani fenomeni che stanno accadendo alla vegetazione della palude, i due confrontano le scoperte, c’è un feeling e si separano, lei torna in ospedale dalla prima bambina infettata mentre lui va nella palude ritracciando dove son stati sommersi gli agenti contaminanti.

Qualcuno sta riversando nelle acque un siero che accellera la crescita vegetale a dismisura, ma qui incontra chi li sta di nascosto recuperando ad ogni costo finendo con due colpi di fucile nel petto cadendo in acqua e la sua barca fatta esplodere. Alec viene “salvato” dalla vegetazione che si impossessa di lui trasformandolo in un esser enorme fatto di… Swamp Thing, l’unica ad esser in simbiosi con i suoi stati d’animo e agire è la bambina che era in ospedale.

Abby scopre che dietro questa misteriosa epidemia si cela un orribile segreto che potrebbe però rivelarsi potenzialmente miracoloso, forse Alec e tutte le persone sepolte in precedenza non sono persi per sempre…

Swamp Thing di DC Universe si basa sull’omonimo personaggio e antieroe della DC Comics anche conosciuto come Alec Holland, creato dall’autore Len Wein e dall’artista Bernie Wrightson, e apparso per la prima volta nel 1971 sul numero 92 di House of Secrets. Si tratta del terzo adattamento televisivo dopo Swamp Thing del 1990, in onda per tre stagioni su USA, e dopo l’omonima serie animata del 1991, durata solo cinque episodi.

La prima e unica stagione è di 10 puntate, da 60 minuti ognuna, perchè dopo la messa in onda del primo episodio è stata cancellata.

Inquietante.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Gary Dauberman, Mark Verheiden

Cast

Crystal Reed: Abby Arcane
Virginia Madsen: Maria Sunderland
Andy Bean e Derek Mears: Alec Holland / Swamp Thing
Henderson Wade: Matthew Cable
Maria Sten: Liz Tremayne
Jeryl Prescott: Xanadu
Jennifer Beals: Lucilia Cable
Will Patton: Avery Sunderland
Kevin Durand: Jason Woodrue
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *