What We Do in the Shadows

Questa serie è talmente soporifera già verso il 7° minuto, e menomale che ne dura solo 29 ogni episodio e che comunque sembra durare secoli; qualche idea originale c’è qui e li, tipo la metafora del vampiro diurno che risucchia la linfa vitale dalle persone che lo circondano annoioandoli a morte o irritandoli in ogni modo, ma il tutto è troppo troppo … stupido, anche se sotto la bandiera dell’umorismo dark.

Pare che il mood sia come quello dell’omonimo film da cui è tratta l’idea, tra lo scanzonato, l’irriverente e lo “scorretto”, che avevano reso la pellicola un piccolo cult per gli appassionati del genere.

La storia si svolge a Staten Island seguendo le vicende dei vampiri Laszlo (Matt Berry), Nadja (Natasia Demetriou), Nandor (Kayvan Novak) e del servo umano di Nandor, Guillermo (Harvey Guillen).

I 3 vampiri (e l’umano che vuole diventare uno di loro) dovranno vedersela non solo con la loro natura e le loro ossessioni, con i problemi della quotidianità grottesca e bizzarra, e con il fatto che gli altri vampiri di New York sono molto più fighi.

Oltre loro c’è anche il “vampiro energetico” Colin Robinson (Mark Proksch) e “il Barone”, un antichissimo vampiro in missione negli States per scoprire come procede la colonizzazione del “Nuovo Mondo” da parte dei suoi simili.

La prima stagione è di 10 episodi da 24-30 minuti ognuno.

Boring.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Regista: Taika Waititi

Cast

Kayvan Novak
Harvey Guillen
Natasia Demetriou
Matt Berry
Mark Proksch,
Alexandra Henrikson
Craig Burnatowski
Mike Dara
Barbara de la Fuente
Jake McDorman
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *