Flash Forward – Episodio 1.10 Review in chiave ironica

Il titolo che darei a quest’episodio è “Non ci posso credere!”
Tra tutte le cose ovvie e scontate, e non siamo ancora in tempo di saldi, di Flash Forward questa volta ci ha veramente stupito lasciandoci a bocca aperta. Ma a dopo il continua per non spoilerare chi vuole restare nella beata ignoranza.

Mister Bean annuncia la rivelazione del secolo!

Due scienziati, i direttori aggiunti del programma sulle onde di plasma, si autoaccusano dell’incidente che ha causato disastri e milioni di morti nel mondo durante il black out.

“Buongiorno, mi chiamo Lloyd Simcoe. Come ha detto il dottor Myhill, la nostra specializzazione e’ l’accelerazione di protoni a onde di plasma. Ciò che cerchiamo di fare in questa struttura e’ riprodurre il genere di livelli di energia presenti subito dopo il Big Bang, ma su scala molto più… controllabile. Stavamo conducendo proprio un esperimento di questo tipo… il 6 ottobre, precisamente alle ore 11 di mattina… Ammettiamo che il nostro esperimento… sembra essere la causa più probabile. Ma asseriamo che non vi era alcun modo di prevedere… che si sarebbe verificato un evento del genere. E’ stato totalmente imprevedibile”.

Dopo questa rivelazione gli uomini più in vista al mondo, che eran un attimo fa in tv, l’FBI non li trova più, e menomale che l’assistente era stata sparata ed era finita nello stesso ospedale del figlio di uno dei due, altrimenti come li avrebbero mai trovati?!?

E menomale che l’altro scienziato va lui a trovarli al quartier generale! Ed, invece di costituirsi, va a controllare e reperire tutte le informazioni che ha l’FBI sul black out; la cosa assurda è che loro gliele danno! Il capo in persona è peggio di topo gigio e della rana dalla bocca larga messi insieme.

Simon (Charlie di Lost) “E vabbè non è un crimine, stavamo solo giocando con le biglie e abbiamo causato un massacro” il boss “e questi piloni?” Simon “li ho inventati io nel ’92!” boss “tadan! T’hanno fregato l’idea! Ed è stato D. Gibbons, ha questo viso, tutto quel che sappiamo di lui è…. l’hai mai visto?” Simon “no, ce ne sono tanti di scienziati al mondo che s’intendono di onde di plasma e costruirebbero quella struttura proprio così, ma non vi preoccupate vi aiuterò solo perché m’ha fregato l’idea!”

E qui scatta il mio “ma non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!” mi chiedo “quale parte di Non fidatevi di nessuno non avete ancora capito???????????” (ah no questo è un altro telefilm, ma come stupidità umana siam lì) e poi loro sono quelli dell’FBI mica un bambino dell’asilo che crede al primo sterminatore dell’umanità che vi viene a far visita!

Ma non è finita qui, quegli altri due a Hong Kong, prendono come ostaggio una donna, solo per avere delle informazioni, davanti alle sue vintuordici guardie armate fino alle gengive! Che uomini! Che pistoloni! Matricolati a561984.

Ultima chicca: chi non si fidava dei due dell’ambulanza? Ma non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!

Ma l’episodio più bello sarà nel 2010 e noi non ce lo perderemo!

…to be continued il 4 marzo 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *