Mrs Wilson

Miniserie inglese, basata su una storia vera, in cui Ruth Wilson (Luther, The affair) in realtà interpreta sua nonna.

Londra 1940, Alison lavora come trascrittrice per i servizi inglesi durante la guerra, il suo capo è Alexander ‘Alec’ Wilson una spia affascinante per il quale scrive a macchina i rapporti top secret sulle sue indagini e la sua ultima missione in India.

Nonostante lui sia molto più grande di lei la corteggia discretamente perchè sposato, quando le mostrerà l’atto di divorzio i due inizieranno una relazione, la sposerà divenendo così la signora Alison Wilson, i due avranno due figli. Ma, nonostante il grande amore che nutrono l’uno per l’altra, tra i due non saranno sempre rose i fiori; poichè Alec per lavorare sotto copertura sarà accusato e screditato pubblicamente per frode e successivamente andrà anche in prigione per furto, ma lui le assicura che è li per indagare per il governo e raccogliere informazioni tra i detenuti.

Alla morte di lui, mentre era diventato anche romanziere, Alison inizia a scoprire che il marito le aveva mentito su molte cose, in primis che in realtà non aveva mai divorziato da Gladys Wilson, da cui Alec aveva avuto due figli, al funerale un uomo con cui Alec aveva lavorato in India le fa il nome di Dorothy, chi è quest’altra donna e cosa c’era tra suo marito e lei?

Da qui, come un effetto domino, Alison, che non si arrende nel voler scoprire la verità su suo marito, non saprà più a chi e a cosa credere, cosa era vero e cosa solo il frutto di una vita romanzata da Alec per il suo beneficio?

Nel 2018, il Ministero degli Esteri, si e’ rifiutato di rilasciare il dossier su Alexander Wilson, ritenendolo ancora una questione di sicurezza nazionale.

Miniserie di 3 episodi da 56 minuti ognuno.

Fatto bene e interpretato da Dio.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Richard Laxton

Cast

Ruth Wilson
Iain Glen
Keeley Hawes
Anupam Kher
Fiona Shaw
Patrick Kennedy
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *