Flash Forward – Episodi 1.08, 1.09 Review in chiave ironica

E rieccoci a commentare questo sconcertante telefilm! Andiamo dopo il continua per il riassunto faceto delle puntate 1.08 e 1.09

Ripartiamo dalla 1.08, a cui riesco a dare un senso solo pensando alle orecchiotte di Dominic Monaghan. Siccome il ritmo di Flash Forward è super incalzante e pieno di meravigliosi colpi di scena, hanno pensato bene di partire al ralenty… .. … .. … Eh? Ah! Sì, siamo svegli!
I primi 30 minuti sono spesi a festeggiare il suicidio di un poveraccio. Grandi sorrisi, grandi abbracci e riposa in pace.
Ma attenzione, non perdiamoci in troppa gioia…dopotutto il mondo potrebbe ancora scorreggiare da un momento all’altro. (cit.lostuttalavita)
Infatti la puntata è incentrata sul “non mollare mai”, il destino dopotutto non è così destino! Ognuno fa la propria parte per cambiare il corso degli eventi: la dott.ssa Penny getta via il suo sexy completino nero e il nostro eroe arriva a fine puntata con il solo scopo di far fuori l’uomo delle tre stellette. Tristemente, il nostro eroe, nemmeno a fine puntata intuisce che potrebbe non esserci un solo uomo con le stellette: c’è un’intera costellazione che vuole ucciderti, fesso!

Passiamo subito alla puntata successiva, così ci leviamo subito il dente.
Puntata adrenalinica, as always, grazie alla presenza dei giapponesi che son sempre agitati. Il dottorino quasi suicida (forse c’ha ripensato perchè non voleva dare soddisfazioni a quelli che poi si mettevano a festeggiare…furbo!) è determinato a cercare la giapponesina dei suoi sogni – pardon! dei suoi flashback – e si mettè testè in viaggio per Tokyo, in barba alla dottoressa Penny che gli consigliava una cura per il suo cancro… Ma chi se ne frega! Basta che c’è l’amore! E invece no, manco quello! Il dott.ino arriva fin sotto casa sua con il disegnino colorato e la mamy jappo dice “non c’è nessuna giapponesina qui, e BTW disegni di merda!” E lui mogio mogio se ne ritorna a casa, con i disegni tra le gambe… ma il fate non conosce mamma acida! Infatti la jappo rockstar ha abbandonato il lavoro da schiava, s’è fatta un tatoo (niente stelline, solo “credici” che è quello che risponderà al dottorino quando lui le chiederà di sposarlo

Spoiler
) e ha deciso di andare a vivere a L.A. Che teneri…non vediamo l’ora di sapere come finirà! Ah no, già lo sappiamo! Futuro di m….!
Nel frattempo a L.A. la figlia ritrovata comincia a bere per dimenticare i complotti internazionali. Tracanna wodka e vino davanti al papino e non si capisce dove abbia trovato tutta quella roba in casa di un astemio*… sicuramente tutti omaggi dello zainetto accessoriato dell’esercito americano!

SVEGLIA! E’ FINITO!
Con questo è tutto amici! Alla prossima puntata!

*ringrazio loislane per questa chicca, non è facile scrivere un articolo su FF da soli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *