Informer

Una vita e missione pericolosa per gli agenti che lavorano sotto copertura e i loro informatori nella sezione Londinese dell’antiterrorismo.

Gabe è un funzionario dell’antiterrorismo che da poco è affiancato da Holly, nuova e ambiziosa partner con una vigile attenzione per tutti i particolari e una curiosità fin troppo pericolosa per il lavoro che ha iniziato a fare.

Gabe nasconde dei segreti, attinenti ad un suo precedente incarico in cui lavorava come infiltrato sotto copertura che non vuole far scoprire e su cui mente, ma Holly non si da per vinta ed inizia ad indagare per conto suo.

Il primo incarico dei due insieme prevede di reclutare nuovi informatori per scoprire chi è a capo di una cellula terroristica che ha già fatto una strage a Rotterdam, a Torino sono riusciti a sventare l’attacco, ma un componente della cellula è passato anche per Londra. Il tempo stringe e la paura sale, un informatore di Gabe dice di saperne qualcosa, ma poi viene trovato morto prima di riuscire a parlare con Gabe.

Così Gabe ingaggia, costringendolo, Raza, un giovane Pakistano di seconda generazione dell’est di Londra, lui dovrà avvicinare il fratello del suo informatore morto per scoprire cosa sapeva sulla cellula londinese.

Il gioco per tutti, specialmente per il povero Raza, diventa sempre più pericoloso.

Qual’è la linea di demarcazione tra agente infiltrato e criminale?

Prima e unica stagione in sei episodi, da 58 minuti ognuno, by Amazon Prime.

Un imprevedibile effetto dominio.

Teso ed avvincente.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Sceneggiatore: Rory Haines, Sohrab Noshirvani
Regista: Jonny Campbell

Cast

Paddy Considine
Bel Powley
Nabhaan Rizwan
Jessica Raine
Sharon D. Clarke
Sunetra Sarker
Roger Jean Nsengiyumva
Arinzé Kene
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *