Lost: The Answers
Vi riporto un riassunto da “Lost: The answers”, andato in onda negli USA dopo la finale della 4° stagione, e di cui trovate i video in rete (fonte darkufo). Vengono poste agli autori e agli attori alcune domande relative allo show, e queste sono le risposte che hanno dato.
1. La storia viene imbastita a poco a poco finchè procede?
No, e i flashforward sono una prova che gli autori sanno sempre dove vogliono arrivare.
2. Chi è Charles Widmore?
Scoprire chi è Mr. Widmore e che ruolo avrà nel procedere della storia è un grande interrogativo che verrà trattato nella 5° stagione, ed è importantissimo per la mitologia dello show.
3. Quanto è cattivo Ben?
Secondo il parere di Michael Emerson alla fine si scoprirà che Ben è un personaggio eroico che sta combattendo una battaglia molto più grande di ciò che possiamo pensare, e forse gli autori finora ce l’hanno dipinto più cattivo di quello che è. Quando è stato introdotto il suo personaggio nella seconda stagione non si sapeva se sarebbe piaciuto al pubblico, per cui gli autori avevano già pensato ad un modo per eliminarlo “nel caso in cui”…invece Ben ha riscosso un successo talmente grande, che il suo ruolo sarà sempre più importante.
4. Chi è Jacob?
Gli autori ridono….Cuse inizia a rispondere che Jacob “è una forza misteriosa che…” e Lindelof lo ferma subito, per concludere che “Jacob è un mistero”.
5. L’entità isola
L’isola è come un’essere vivente che influisce sulle persone in vari modi, in modo positivo e “organico”, come accade per Locke, oppure in modo negativo, tirando fuori il lato oscuro delle persone o addirittura il loro istinto omicida, come accade per Jack, e in questo la sua grande forza elettromagnetica gioca un ruolo importante. Gli autori non si pronunciano sulle speculazioni dei fans relative al fatto che Ben girando la ruota possa aver aperto un wormhole, ma affermano che non è una coincidenza se il logo Dharma riprende la forma ottagonale dell’Hadronic Accelerator (Grande collisionatore di adroni) del CERN che si trova sotto le Alpi.
6. Il fumo nero
Il fumo nero era sparito per un pò di tempo ma in questa stagione è tornato e abbiamo visto che Ben può controllarlo. Gli autori non ci vogliono dire molto, ma rivelano che sarà una delle risposte finali di Lost. Dicono anche che bisognerebbe chiamarlo “creatura” e non “mostro” perchè in questa stagione si è schierato dalla parte dei nostri contro i bad guys capeggiati da Keamy. Ad ogni modo ci assicurano che il fumo nero non ha nulla a che fare con la nanotecnologia.
7. Il grande mistero delle capigliature e del trucco!
Come si depilano, come si truccano, come si lavano i capelli i nostri losties? Cuse rivela che c’è una parrucchiera tra i sopravvissuti che non vediamo mai (!), che si chiama Marjorie, era a Sidney per una competizione di hairstylist ed è precipitata con la sua valigia piena di prodotti per capelli, con scorte sufficienti per alcuni anni!!!
Rivelano anche che Josh Holloway ha richiesto un taglio di capelli e forse potremmo avere un Sawyer coi capelli più corti nel futuro dello show….
8. Il triangolo amoroso
Agli autori non sembra che vada bene per Kate e Jack fidanzati nel futuro….e non sono sicuri del perchè Sawyer sia saltato giù dall’elicottero, se è perchè tiene tanto a Kate e si sacrifica per lei…oppure perchè ci tiene troppo poco, così da scegliere senza troppe remore di rimanere sull’isola e salvare i suoi amici sull’elicottero…oppure perchè tiene troppo a Kate e ha paura di non essere in grado di gestire un possibile futuro insieme a lei…è molto difficile da capire, e sono molto confusi anche Jack, Kate e Sawyer! Ad ogni modo dicono che devono succedere molte altre cose….
9. Ritorno al futuro
Gli autori non intendono rispondere sulla questione “viaggi nel tempo”, dicono soltanto che è una cosa enorme, che sarà importantissima per lo show. I “time travel” sono stati introdotti poco a poco nello show ma con la presentazione degli esperimenti dell’Orchidea, l’effetto Casimir e i viaggi spaziotemporali dei conigli, è ormai evidente che non ci dobbiamo solo chiedere dov’è finita l’isola dopo essere stata spostata, ma anche…quando?
Insomma, “Dove e quando è finita l’isola?”, questa è il grande cliffhanger con cui ci hanno lasciati in sospeso con questo finale di stagione.
10. Il gran finale
Gli autori affermano che sanno perfettamente cosa succederà alla fine, e sanno anche di quante puntate hanno bisogno per arrivarci; infine il grande regista di Lost, Jack Bender, dice che anche lui conosce il finale, ma non intende spoilerarci…però afferma che ne varrà la pena. Dopo aver scherzato sul fatto che la Rowling scriverà l’8° stagione di Lost e loro l’8° libro di Harry Potter (!), Cuse e Lindelof ci rassicurano affermando che Lost finirà definitivamente con la sesta stagione.
11. La quinta stagione
Secondo Lindelof e Cuse quei rumours che sostengono che vedremo poco l’isola nella quinta stagione, sono falsi. Alcuni personaggi non ce l’hanno fatta, ma non vuol dire che non li vedremo più, perchè in Lost quando qualcuno muore non è detto che non si riveda…come ad esempio il padre di Jack, che sappiamo essere morto fin dall’inizio, ma che si rivelerà importantissimo nella quinta stagione.
Gli autori concludono dicendo che quando avremo visto tutto sapremo per certo che ne sarà valsa la pena, e scopriremo anche cos’è il mostro…..forse. (!!!)
Lascia un commento