Suicide Squad

Un film sparatutto, quasi quanto un videogioco, se non fosse per i flashback sui protagonisti che ci illuminano sul loro background e le loro ragioni d’agire.

Una agente dell’intelligence, che sembra la vera villain della situazione, vuol mettere insieme una squad di delinquenti che possa contrastare un ipotetico Superman che voglia invece attaccare l’umanità, in particolare ovviamente il Presidente degli Stati Uniti.

Un’archeologa ora posseduta da una incantatrice, una forza millenaria dagli illimitati poteri tenuta sotto scacco e controllo dalla suddetta agente, Amanda Waller, perchè in possesso del suo cuore. A tenerla d’occhio da vicino un militare che nel frattempo si è innamorato dell’archeologa.
Il miglior cecchino/killer messo in prigione da Batman, ma solo dopo che gli chiede la resa e di non ucciderlo la sua adorata figlioletta con cui un giorno vorrebbe ricongiungersi.
Una ex psicologa carceraria, che qui s’è innamorata del famoso assassino pazzo Joker, e datasi al dark side pur di essere amata e stare con lui.
Un ladro esperto di lame e bumerang, un essere vissuto nelle fogne, un metaumano impossessato da un essere incendiario e una spadaccina giapponese che parla con lo spirito del marito assassinato e imprigionato nella sua katana.

Il gruppo riceve vaghe promesse e un cip esplosivo nel collo se non seguiranno gli ordini.

Ma l’incantatrice fa la barba a tutti e risveglia pure il potentissimo fratello, da qui scateneranno l’inferno.

Gli unici che potranno cercare di contrastarli saranno ovviamente i membri della suicide squad.

Nulla di nuovo o sconvolgente sotto al sole dei blockbuster americani, mentre Batman/Affleck raccoglie info per metter su la sua Justice League.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Regista: David Ayer

Cast

Jared Leto
Ben Affleck
Will Smith
Margot Robbie
Joel Kinnaman
Jai Courtney
Adam Beach
Adewale Akinnuoye-Agbaje
Jay Hernandez
Karen Fukuhara
Scott Eastwood
Cara Delevingne
Viola Davis
Common
Jim Parrack
Ike Barinholtz
Corina Calderon
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *