La luce sugli oceani
Molto drama in un faro su due oceani per Michael Fassbender, tra perdita rinascita e ancora perdita che forse porterà a una rinascita per tutti i protagonisti, come le onde del mare che danno e portano via.
Tom Sherbourne è un ex soldato britannico che anela alla quiete, appena tornato dalla guerra è senza speranza, nella convinzione che la sua vita sia realmente finita su quei campi di battaglia.
Chiede di essere assegnato come guardiano del faro a Janus Rock, totalmente solo in un luogo battuto dal vento e a pochi chilometri dalla costa; ma nel villaggio sulla terra ferma conosce Isabel, al loro secondo incontro lei gli chiede di sposarla.
Travolto dalla di lei vitalità Tom accetta, ma due aborti spontanei toglieranno ad Isabel tutta la gioia che aveva; però dopo poco aver seppellito il loro secondo feto una barchetta alla deriva viene avvistata da Tom. Dentro ci sono un uomo morto ed una neonata, Tom e la sua coscienza vorrebbero far subito rapporto ma Isabel lo implora di non farlo, quello è un segno di speranza e rinascita per loro.
Ma al villaggio il giorno del battesimo della bambina Tom scopre che in realtà Lucy una madre ce l’ha, così lascia un messaggio rassicurante alla donna distrutta dal dolore, che ovviamente si metterà a caccia della bambina; lui Isabel e la neonata ritornano sulla loro isola.
Ma dopo il loro secondo ritorno in città, e un altro messaggio rassicurante di Tom lasciato alla donna, quel loro periodo di felicità rubato presto tornerà a chiedergli il conto.
Decisamente molto drama.
Rating:
Regista: Derek Cianfrance
Cast
Michael Fassbender
Alicia Vikander
Rachel Weisz
Jack Thompson
Bryan Brown
Jane Menelaus
Garry McDonald
Thomas Unger
Emily Barclay
Caren Pistorius
Anthony Hayes
Leon Ford
Benedict Hardie
Scott Wills
Anno: 2016
Lascia un commento