Thor: Ragnarok

Questo terzo film su Thor, il Dio norreno figlio di Odino, è veramente molto divertente, quasi tutto cambia rispetto ai precedenti, gli fanno subito fuori i compagni di battaglia, l’umana l’ha mollato, gli rompono il martello, gli tagliano i capelli e il registro diventa tutto molto più ilare, ironico, fumettistico, scanzonato e senza drammi sentimentali.

Thor è in giro per l’universo a pacificare e reperire oggetti che, caduti nelle mani sbagliate, porterebbero portare al Ragnarok, cioè la distruzione del proprio mondo.

Tornato a casa scopre che Loki non è morto, li si è fatto passare per Odino prendendone il trono, e ha mandato il padre in esilio sulla terra, in pensione in Norvegia.

Mentre va a recuperare il padre insieme al fratello ha un incontro con Doctor Strange, che abita all’indirizzo di Sherlock trasformando anche il madrello di Thor a London in un ombrello.

Alla fine lui e Loki scoprono che il padre è in Norvegia, giusto il tempo di ascoltare le sue ultime sagge parole che il Dio muore, evento che porterà subito al risveglio della sua primogenita, Hela dea della morte, rinchiusa da lui per la sua megalomane smania di potere e distruzione.

Ora i due fratelli se la dovranno vedere con lei, essere potentissimo che al primo incontro riduce in briciole il martello di Thor, neanche il tempo di riuscir a passare al contrattacco che viene risucchiato e sputato in una discarica pop il cui proprietario è amante di intrattenimenti e lotte tra gladiatori.

Thor ora per andar via di li se la dovrà vedere con il favorito ed imbattuto, un certo gigante verde…

Come farà a scappare da li e salvare Asgard dalla mortifera sorella?

Finalmente un intrattenimento capace di unire l’umorismo all’azione senza prendersi troppo sul serio rispettando però le regole del proprio genere.

Hela è interpretata da Cate Blanchett, splendida, gnocca e cattivissima, che già da sola vale il prezzo del biglietto.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Taika Waititi

Cast

Chris Hemsworth
Tom Hiddleston
Cate Blanchett
Idris Elba
Jeff Goldblum
Tessa Thompson
Karl Urban
Mark Ruffalo
Anthony Hopkins
Jamie Alexander
Benedict Cumberbatch
Jaimie Alexander
Sam Neill
Ray Stevenson
Lou Ferrigno
Stan Lee
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *