Thor
Primo film della Marvel sul Comic dedicato a Thor, figlio primogenito del potente Dio Odino, confezionatoci da Kenneth Branagh.
Thor è destinato a salire al trono di Asgard a spese del fratello Loki, ma il giorno della sua incoronazione gli acerrimi nemici freddini riescono ad entrare ad Asgard e quasi a trafugare la loro arma vincente. Così Thor bramoso di vendetta, contro il volere del padre, con i suoi fedeli va a dare qualche martellata al popolo freddino con cui erano in tregua, questa azione avventata scatenerà di nuovo la guerra.
Il padre per punizione lo esilierà, così il suo martello che potrà essere impugnato solo da uno degno di tal potere.
Thor finisce sulla terra, così il martello, e viene investito da un gruppo di ricercatori che indagano dei curiosi eventi atmosferici che hanno luogo nel New Mexico, in particolare da un’astrofisica che resta sott a bott mpressiunat alla vista del gran pezzo di Asgardiano.
Intanto nel regno di Asgard il fratello Loki, scoperte le sue vere origini, approfitta di un malessere del padre per salire al trono.
La trama è tutta un pò ovvia ma come si fa a restar indifferenti ad un Hopkins/Odino, un Hiddleston/Loki, un pezzo di guardiano/Idris Elba, più la gnocca di Blindspot e persino un baffuto Principe Charming di Once upon a time, e come martello sulla torta la stazza da Dio di Hemsworth.
Il supereroe è servito.
Rating:
Regista: Kenneth Branagh
Cast
Chris Hemsworth
Natalie Portman
Tom Hiddleston
Stellan Skarsgård
Colm Feore
Ray Stevenson
Idris Elba
Kat Dennings
Rene Russo
Anthony Hopkins
Clark Gregg
Jaimie Alexander
Tadanobu Asano
Eric Allan Kramer
Matthias Schweighöfer
J. Michael Straczynski
Adriana Barraza
Matt Battaglia
Michael Papajohn
Josh Dallas
Joshua Cox
Patrick O’Brien Demsey
Troy Brenna
Joseph Gatt
Deena Trudy
Darren Kendrick
R. Michael David
Allan Hale
Eriks Alfons Hausmanis
Jon Tognacci
Travis Willingham
Samuel L. Jackson
Anno: 2011
Lascia un commento