Iron Man

Anthony Stark è un genio egocentrico e megalomane che cede a tutti gli eccessi, non tirandosi mai indietro e non seguendo le regole, le fa lui le regole, le inventa, perchè miliardario perchè orfano. Ama le donne, tutte, stupire ed essere al centro dell’attenzione, è a capo delle Industrie Stark, lasciategli dal padre e sempre impegnate ad armare l’America, o a difendere il mondo convenientemente si dicono. Ma è anche un filantropo, l’unica persona di cui si fida e affida è Pepper Potts la sua segretaria tuttofare.

Durante un test per verificare l’efficacia di un’arma sperimentale in medioriente, viene catturato da un gruppo di estremisti.
Ferito al cuore da delle schegge è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli crea e applica un organo artificiale; anche lui è prigioniero di questi guerriglieri che obbligano Stark a costruire un’arma invincibile per la loro causa, ovviamente Tony dice che ha bisogno di Yinsen come aiutante per salvarlo.

In realtà progetta e costruisce in segreto un’armatura per fuggire da li.

Tornato a casa è deciso a cambiare vita, basta con le armi, è ora di rimediare alle ingiustizie e a “industriarsi” a favore dei più deboli, perfezionerà l’armatura con la tecnologia avanzata per diventare Iron Man. Strumento di difesa e non più di guerra.
Ovviamente il vecchio amico del padre e ora socio non è dello stesso avviso.

Simpaticamente sregolato.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Jon Favreau

Cast

Robert Downey Jr.
Terrence Howard
Jeff Bridges
Shaun Toub
Gwyneth Paltrow
Leslie Bibb
Faran Tahir
Clark Gregg
Bill Smitrovich
Sayed Badreya
Paul Bettany
Jon Favreau
Peter Billingsley
Tim Guinee
Will Lyman
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *