Iron Man
Anthony Stark è un genio egocentrico e megalomane che cede a tutti gli eccessi, non tirandosi mai indietro e non seguendo le regole, le fa lui le regole, le inventa, perchè miliardario perchè orfano. Ama le donne, tutte, stupire ed essere al centro dell’attenzione, è a capo delle Industrie Stark, lasciategli dal padre e sempre impegnate ad armare l’America, o a difendere il mondo convenientemente si dicono. Ma è anche un filantropo, l’unica persona di cui si fida e affida è Pepper Potts la sua segretaria tuttofare.
Durante un test per verificare l’efficacia di un’arma sperimentale in medioriente, viene catturato da un gruppo di estremisti.
Ferito al cuore da delle schegge è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli crea e applica un organo artificiale; anche lui è prigioniero di questi guerriglieri che obbligano Stark a costruire un’arma invincibile per la loro causa, ovviamente Tony dice che ha bisogno di Yinsen come aiutante per salvarlo.
In realtà progetta e costruisce in segreto un’armatura per fuggire da li.
Tornato a casa è deciso a cambiare vita, basta con le armi, è ora di rimediare alle ingiustizie e a “industriarsi” a favore dei più deboli, perfezionerà l’armatura con la tecnologia avanzata per diventare Iron Man. Strumento di difesa e non più di guerra.
Ovviamente il vecchio amico del padre e ora socio non è dello stesso avviso.
Simpaticamente sregolato.
Rating:
Regista: Jon Favreau
Cast
Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
Terrence Howard: Colonnello James Rhodes
Jeff Bridges: Obadiah Stane / Iron Monger
Shaun Toub: Ho Yinsen
Gwyneth Paltrow: Pepper Potts
Anno: 2008
Lascia un commento