Lanterna Verde
Hal Jordan è un pilota d’aerei abile e spericolato, anche se un trauma lo perseguita, ma totalmente inaffidabile quando si tratta di realazioni umane, deludendo costantemente la sua amata per le sue continue fughe.
Ma suo malgrado verrà scelto dal più grande combattente delle Lanterne verdi, precipitato morente sulla terra, come suo successore nel difendere l’universo.
Le Lanterne verdi un’istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo, questa volta la minaccia che si credeva sconfitta mette paura persino ai grandi saggi del consiglio, questa è Parallax, creatura che si nutre della paura e che potrà essere sconfitto solo da quella Lanterna che saprà abbastanza coraggio e anteporre la forza di volontà al timore della morte.
Come se non bastasse anche una nemesi terrestre verrà creata, feritosi dopo aver esaminato il corpo infettato da Parallax della Lanterna morta.
Ineccepibile visivamente ma un pò nella norma tutto il resto.
Rating:
Titolo originale: Green Lantern
Regista: Martin Campbell
Cast
Ryan Reynolds: Hal Jordan / Lanterna Verde
Blake Lively: Carol Ferris
Mark Strong: Sinestro
Peter Sarsgaard: Hector Hammond
Temuera Morrison: Abin Sur
Jon Tenney: Martin Jordan
Taika Waititi: Thomas Kalmaku
Tim Robbins: Senatore Hammond
Angela Bassett: Amanda Waller
Jay O. Sanders: Carl Ferris
Mike Doyle: Jack Jordan
Nick Jandl: Jim Jordan
Dylan James: Jason Jordan
Anno: 2011
Lascia un commento