Something’s Gotta Give – Tutto può succedere
Una commedia sentimentale vecchio stampo in cui quel zuzzurellone di Jack Nicholson e la sempre splendida e brillante Diane Keaton la fanno da mattatori.
Marin, giovane e bella banditrice d’aste, si presenta nella villa al mare della madre, famosa commediografa, con il suo nuovo flirt, l’anziano ma brillante Harry Sanborn.
Dopo un iniziale imbarazzo, visto che la madre e la zia non dovevano esser li, i quattro cenano, dopo, mentre lui stava giocando con la ragazza, gli viene un infarto.
In ospedale l’assisterà un affascinante Dottore 36enne grande fans di tutte le commedie scritte da Erica.
Dopo lo scampato pericolo il Dottore ordina a Harry di restare nelle vicinanze per ulteriori controlli, così toccherà ad Erica occuparsene, visto che poi tutti si defileranno.
Da questa forzata convivenza i due si scopriranno… letteralmente, ma lui è un incallito sciupa ragazze e lei non sa vivere rapporti casual.
Dal di lei cuore infranto ne uscirà una travolgente vena creativa, che sgorgherà a fiotti come le sue lacrime, producendo un esilarante nuova commedia autobiografica in cui però il protagonista morirà.
Cosa accadrà invece nella realtà?
Spumeggiante.
Rating:
Regista: Nancy Meyers
Cast
Jack Nicholson
Diane Keaton
Keanu Reeves
Frances McDormand
Amanda Peet
Jon Favreau
Paul Michael Glaser
Rachel Ticotin
Anno: 2003
Lascia un commento