Come d’incanto

Ma che carino questo film della Disney, in cui il regista Kevin Lima gioca con tutti gli stereotipi di favole principesse principi baci e vero amore ribaltandoli e portandoli nel mondo reale… in cui ci si arrabbia anche.

Un’operazione perfettamente riuscita tra musical fantasy e real life, in cui Amy Adams è strepitosa come candido sunto di tutte le aspiranti principesse per amore, da Cenerentola alla Bella addormentata nel bosco passando per Biancaneve e ovviamente c’è anche la matrigna cattiva del principe.

Once upon a time un bosco “animato”, Giselle in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare da donna dei suoi sogni, una matrigna determinata a restare Regina del regno impedendo il loro incontro. Ma il fato li fa incontrare e l’indomani il giorno delle nozze Giselle si reca al castello, una strega è li ad aspettarla per farle esprimere un desiderio in una fontana/pozzo, la spinge dentro e la giovane finisce in un luogo dove non c’è l’happy ending, New York.

Viene trovata sotto la pioggia, mentre si arrampica su un neon fatto a forma di castello, da un avvocato divorzista in procinto di sposarsi e la sua piccola figlia, la portano a casa e la loro vita cambierà.

Ma il principe la segue e anche l’emissario della regina per impedire l’unione.

Tra scarpette perdute, mele avvelenate, scoiattoli amici e tutti gli animaletti del circondario che si destreggiano meglio di una colf, e vestiti fatti da tende e tappeti tutti avranno il loro happy ending ma in modo molto più maturo consapevole e inaspettato.

Delizioso e divertente.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Kevin Lima

Cast

Amy Adams
Patrick Dempsey
James Marsden
Timothy Spall
Idina Menzel
Rachel Covey
Susan Sarandon
Julie Andrews
Jeff Bennett
Kevin Lima
Emma Rose Lima
Teala Dunn
Fred Tatasciore
Courtney Williams
William Huntley
Anno: 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *