Amici per gioco amici per sesso

Il titolo originale del film è Threesome, non lasciando dubbi sul contenuto della pellicola, ma in realtà è una storia di desiderio, di rifiuti, frustrazioni e confusioni mentali tra tre ragazzi americani del college.

Eddy, nonostante sia all’ultimo anno, si è appena trasferito in città e gli va bene alloggiare nei dormitori che usano le matricole, si ritrova Stuart come compagno di stanza, lui è il suo opposto, non studia mai, è primitivo, incurante della pulizia della camera ed ossessionato dal sesso, in sostanza l’unico attributo “pensante” che ha è il suo pene.

Eddy invece è studioso, riservato, ordinato e timido. Dopo un pò che i due avevano trovato un equlibrio nella loro convivenza arriva a vivere nella stanza di fronte e con il bagno in comune con loro Alex, che per via del nome era stata scambiata per un ragazzo e per questo collocata li. Lei è bella, affascinante, seducente e impegnata, nella cultura e nel teatro. Per queste sue caratteristiche si trova dopo poco attratta da Eddy, a lei molto affine, mentre Stuart invece muore dal desiderio di “farsela”, ma viene costantemente rifiutato da lei perchè non il suo tipo.

Eddy invece si ritrae dalle continue avances di lei, che alla fine disperata gli chiederà il perchè, le dice di esser sessualmente ambiguo verso le donne, gli piacciono ma è attratto fisicamente dagli uomini, in particolare da Stuart, che invece si dichiara fermamente etero.

Svelate le rispettive inclinazioni, e che Eddy è pure vergine, gli amici tentano di proporgli un ragazzo gay, ma Eddy fugge a gambe levate per l’imbarazzo e per l’alito pestilenziale di lui.

Alla fine tra i tre si instaurerà un’amicizia, un legame di gelosia e possesso escludendo chiunque possa entrarci, anche se solo per una notte o una botta e via, un desiderio e una complicità che….

Interessante e seducente.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Andrew Fleming

Cast

Lara Flynn Boyle
Stephen Baldwin
Josh Charles
Anno: 1994

Threesome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *