Jersey Girl
L’ultimo film in collaborazione Ben Affleck-Jennifer Lopez prima che si lasciassero, forse confezionato appositamente per commuovere ma la bambina è talmente strepitosa che val il prezzo del biglietto.
New York, Ollie Trinke fa il public relation man di una grossa agenzia per divi, sposa una ragazza spontanea e i due sono in attesa di una figlia, ma la donna muore durante il parto.
Va dal padre nel New Jersey per esser aiutato con la neonata, ma dopo un pò il nonno gli lascia il fardello e la responsabilità che Ollie non voleva prendersi.
Così si porta la neonata a lavoro e, durante una conferenza per la presentazione e l’arrivo di Will Smith, sclera e insulta tutti i giornalisti denigrando anche Smith dicendo che non durerà e che non vale due soldi. Questa sfuriata segnerà la fine della sua carriera nel settore.
E quindi si ritrova stabilmente nel New Jersey a lavorare come il padre per il comune tra nettezza urbana e affini, continuando però a sognare la sua vita di prima, il suo lavoro e meditando il suo grande ritorno alla “civiltà”.
Ora la bambina va alle elementari ed è la gioia di papà che da allora non si è rifatto una vita, neanche sessuale, per l’amore che prova ancora per la moglie e perchè si occupa della figlia a tempo pieno, ma una giovane commessa della videoteca (Liv Tyler) lo nota e non ha intenzione di farselo scappare.
Così Ollie si troverà davanti a un bivio, spendere la sua vita e tempo a giocar con la figlia o tornare alla ribalta a New York? Incredibilmente proprio Will Smith gli farà aprire gli occhi.
Oltre Smith altri amici attori del divo faranno da guest, tra questi Mat Damon.
Carino.
Rating:
Regista: Kevin Smith
Cast
Ben Affleck
Liv Tyler
Jennifer Lopez
Raquel Castro
Stephen Root
Will Smith
Jason Biggs
Matt Damon
Anno: 2004
Lascia un commento