#ScrivimiAncora – Love, Rosie

La cosa più drammatica di questo film è che sia una storia vera, anche se basata sul romanzo omonimo di Cecelia Ahern.

Rosie e Alex sono amici del cuore fin da bambini, ai 18 anni di lei lui la bacia, ma lei ubriaca fradicia stramazza a terra non ricordando nulla dell’accaduto; da li una catena infinita di equivoci, di baci mancati e di tempi ritardati in cui i due si allontaneranno e riavvicineranno per ben 12 anni.

Lui pensa di aver avuto un rifiuto dopo quel bacio e invita un’altra al ballo, lei ripiega su un altro, lui si mette con Bethany e Rosie esce incinta dopo il ballo, perchè il suo primo rapporto con il suo accompagnatore finisce con lui che le dimentica dentro il preservativo, quando lei e Alex avevano già deciso di partire insieme per Boston, dall’Inghilterra, lui per diventare medico lei manager alberghiera.

Se ci tenete a scoprir tutte le peripezie continuate a leggere, se invece volte sorprendervi fermatevi qui.

Lui parte inconsapevole e lei resta a far la mamma, lui lo scopre e ritorna ma lei gli dice che sono buoni amici, lui si mette con una, poi invita Rosie a Boston, lei si sbilancia ma lui si scanza, la fidanzata è incinta, lei riparte, si ripresenta dopo 5 anni di assenza il padre della bambina che ci vuole provare, arriva a Rosie la partecipazione di nozze di Alex e così lei posa il padre della bambina, ma la tipa di Alex è incinta di un altro e lui la lascia. Muore il padre di lei Alex si presenta, prima di partire le scrive una lettera in cui dichiara il suo amore ma la intercetta il marito di Rosie che la nasconde. Alex la chiama e lei gli dice che comunque la sua famiglia funziona, così lui si mette con Bethany (ora supermodella che Rosie aveva mandato a Boston da lui), Rosie scopre d’aver pure le corna, lascia il marito e spera di fermar il matrimonio di Alex dichiarandosi, ma non lo fa. Ritorna a casa e finalmente riesce ad aprir il suo hotel, come secondo ospite appare Alex.

Cosa succederà?

Divertente a tratti, nonostante il drama e che prenderesti a schiaffi entrambi.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Christian Ditter

Cast

Lily Collins: Rosie Dunne
Sam Claflin: Alex Stewart
Christian Cooke: Greg
Tamsin Egerton: Sally
Suki Waterhouse: Bethany
Jaime Winstone: Ruby
Art Parkinson: Gary Dunne
Jamie Beamish: Phil
Lorcan Cranitch: Dennis Dunne
Ger Ryan: Alice Dunne
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *