L’A.S.S.O. nella manica
Molto carina questa teen comedy, anche se gli ingredienti son sempre gli stessi.
Bianca è un’adolescente trasandata che va al liceo con le sue due migliori amiche, Casey e Jess, loro sono decisamente avvenenti lei non tanto, ma va bene così. Fino a quando il più bono del liceo, Wesley, suo dirimpettaio d’infanzia, le dice che è un A.S.S.O. cioè l’Amica Sfigata Strategicamente Oscena (adattamento italico di DUFF, Deisgnated Ugly Fat Friend) di Casey e Jess.
Bianca ovviamente si offende, ma inizia a rendersi conto che è proprio così, tutti i ragazzi le rivolgono la parola solo per aver notizie di Casey e Jess. Quindi da prima allontana le amiche e poi decide di uscire dalla sua condizione di ruota oscena del carro.
Si farà aiutare proprio da Wesley, lei gli farà superare i test di scienze e lui la trasformerà da Ralph Spaccatutto in un cigno sicuro di se e capace di rivolgere la parola a quello che le piace.
L’esperimento sembra andare alla grande, anche se la reginetta vipera del ballo la sputtanerà per tutta la scuola con video denigratori, intimandole di star lontano da Wesley, che è il suo ex ma solo per il momento.
Pian piano Bianca capirà tante cose ed anche Wesley.
Intelligente, brioso e divertente.
Inizia con una citazione da Breakfast club e ci mostra le etichette che si danno ai giorni nostri.
Rating:
Regista: Ari Sandel
Cast
Mae Whitman
Robbie Amell
Bella Thorne
Bianca A. Santos
Skyler Samuels
Romany Malco
Nick Eversman
Chris Wylde
Ken Jeong
Allison Janney
Rebecca Weil
Anno: 2015
Lascia un commento