Da Vinci’s Demons
Un bel pò di scienza, un pò di storia, un pò di misticismo, un pò di avventura, molta passione e tanti misteri da risolvere per il più grande genio, inventore e artista di tutti i tempi, Leonardo Da Vinci. Ed è persino gnocco, ergo cosa aspettate a tuffarvi nella Firenze di Lorenzo Dei Medici detto il Magnifico?
Dicono che è trash, oltre che per molte cose totalmente inaccurato storicamente, ma in realtà è molto action fantasy divertente, persino se qui il super genio Leonardo: andrà in America prima di Colombo, inventerà il bazooka, andrà a far visita al Conte Vlad III, tra le altre peripezie.
E poi lo sapete che l’emittente Starz mette sempre tanta carne al fuoco, figuratevi in una coproduzione anglo-americana in cui la bravura di attori inglesi viene messa al servizio di più di una americanata.
Tom Riley è bravissimo e figura anche tra i produttori e Elliot Cowan è veramente Magnifico nell’interpretare Lorenzo Dei Medici.
La prima stagione è di 8 episodi, la seconda e terza da 10, ogni episodio dura circa 60 minuti. Le prime due stagioni sono entusiasmanti, la terza delude un pò facendo perder quell’inebriante morde iniziale.
Io mi son divertita.
Rating:
Ideatore: David S. Goyer
Cast
Tom Riley: Leonardo da Vinci
Laura Haddock: Lucrezia Donati
Blake Ritson: Girolamo Riario
Elliot Cowan: Lorenzo de’ Medici
Lara Pulver: Clarice Orsini
James Faulkner: Papa Sisto IV, Alessandro della Rovere
Gregg Chillin: Zoroastro
Tom Bateman: Giuliano de’ Medici
Hera Hilmar: Vanessa Moschella
Alexander Siddig: il Turco
Paul Rhys: Vlad Țepeș
Kieran Bew: Alfonso II di Napoli
Anno: 2013
Lascia un commento