Strike
Lento, come l’incedere dell’investigatore Cormoran Strike, ma incisivo come lui.
Strike viene da un passato a dir poco esplosivo, in cui perse una gamba in Afghanistan dove faceva il militare durante la guerra, figlio misconosciuto di una famosa pop star e di una modella altrettanto famosa, il tutto mentre esce da una relazione dipendente e burrascosa con l’ex moglie. In sostanza Strike sembra proprio un cane allo sbando tra alcool e notti in ufficio in cui ha messo una brandina da campo. Fin quando non appararirà una nuova assistente che, è li solo per un lavoro interinale, gli metterà in ordine lo studio ed anche un pò la vita, oltre a dimostrare poi altre notevoli capacità perfette per l’ambito investigativo in cui Strike lavora.
Strike verrà ingaggiato dal fratellastro della ricca modella Lula Landry, data per suicida, che invece lui sostetta esser stata uccisa. Ma la donna era sola in casa, apparentemente nessuno è entrato o uscito dall’appartamento, e nessuno ha visto o sentito nulla.
Ma Lula non aveva nessuna ragione per suicidarsi.
È omicidio? State certi che Strike lo scoprirà.
In tutto saranno 7 puntate; i primi 3 episodi sono tratti da “The Cuckoo’s Calling”, poi altri 2 da “The Silkworm”, e gli ultimi 2 da “Career of Evil “, ogni puntata dura 60 minuti.
Basato sui romanzi della serie Cormoran Strike di Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling ideatrice di Harry Potter.
Avvincente ed interessante, anche un pò affascinante.
Rating:
Cast
Tom Burke
Holliday Grainger
Anno: 2017
Lascia un commento