Still Star-Crossed
Questa nuova serie Ammericana è una rivisitazione molto ma molto a modo loro, in cui c’è un guazzabuglio scopiazzato in ogni dove. Di base è il seguito di Giulietta e Romeo, che muiono nel pilot lasciando la guerra e l’odio tra le due famiglie ai massimi livelli ma, come se non bastasse, c’è la matrigna di Cenerentola che in questo caso sono le due cugine di colore di Giulietta, trattate fino a quel momento come servette, poi c’è il moro di Venezia che però si chiama Escalo (come il protagonista di “Misura per misura” del sempre povero William Shakespeare), anche Romeo era di colore, poi c’è la bisbetica (forse) domata, un entrare e uscire dai luoghi con riprese digitali e ambientazioni fintissime, e l’epiteto a caratteri cubitali che Giulietta è una …occola.
A conti fatti ci son molte più ragioni anti che pro nel sottoporsi a tutta sta ammericanata, ma forse l’unica cosa che intriga è scoprire come faranno a far sposare i nuovi eredi delle due casate che non si possono vedere, Rosaline Capuleti che odia a prescindere la casata nemica e vorrebbe sposare il principe Moro, che però deve esser al di sopra delle parti per non scatenare una guerra, mentre Benvolio Montecchi non vorrebbe di certo sposare una donna che non lo vuole, che scopre esser innamorata di una altro e che lo disprezza profondamente rendendosi ai suoi occhi un’arpia.
Prodotta a livello esecutivo da Shonda Rhimes, già ideatrice delle serie di successo Grey’s Anatomy e Scandal, nonché produttrice esecutiva de Le regole del delitto perfetto.
Still Star-Crossed si basa sul romanzo omonimo di Melinda Taub.
Ovviamente per dare veridicità di cui sopra la serie è stata girata in Spagna, a Salamanca, nella comunità autonoma di Castiglia e León, e nelle città di Plasencia e Cáceres, nella comunità autonoma dell’Estremadura.
Sarà fate o sarà warrrrrrrrrrrr?
La prima stagione è di 7 puntate da 43 minuti ognuna, e la serie è stata prontamente e giustamente cancellata lasciando tutto il drama appeso.
E’ terribbbbile ma vuoi saper che succederà, ma è solo il gossip che la regge in piedi.
Rating:
Ideatore: Heather Mitchell
Cast:
Lashana Lynch
Wade Briggs
Grant Bowler
Torrance Coombs
Dan Hildebrand
Ebonée Noel
Medalion Rahimi
Zuleikha Robinson
Sterling Sulieman
Susan Wooldridge
Anthony Head
Gregg Chillin
Anno: 2017
Lascia un commento