Kettering Incident, The

A dir poco inquietante questa serie Australiana con Elizabeth Debicki, l’affascinante protagonista di The night manager.

Un ritorno, il desiderio di una ragazzina, Chloe, invece di andar via di li, la sua sparizione, il ritrovamento del suo cadavere.

La Dottoressa Anna Macy è tornata a casa dopo 15 anni trascorsi a Londra a fare il medico, la sua piccola paziente malata terminale è giunta al termine e prima di lasciarci le regala un fiore di carta.

Anna torna per capire cosa accadde a suo tempo a lei e alla sua amichetta Gillian, scomparsa in quei boschi di Kattering (Tasmania) quando aveva 14 anni, lei non ricorda quasi nulla, solo dei flash, delle allucinazioni e dei blackout. L’unica cosa che ricorda è che videro delle strane luci nel cielo, otto ore dopo Anna fu trovata sola, terrorizzata e ricoperta di sangue.

Tutti in paese credono che lei uccise l’amichetta del cuore, ma lei no; dopo che sparisce un’altra adolescente al suo ritorno, i sospetti e i ricordi si moltiplicano.

Cosa successe su quella montagna? Cosa nascondono gli uomini di rilievo della città? Tra cui suo padre che a suo tempo era a capo delle forze dell’ordine.

E il nuovo poliziotto che incute più timore che altro? Lui cosa nasconde?

Un thriller teso e lento fino all’ultima scena, ma i temi toccati sono tanti, l’amore dei genitori, la loro incuranza, il lutto, l’inquinamento e la natura che presenta il conto, una scia di sangue che si scopre non essere umano.

La creatrice, Victoria Madden, descrive la potenziale seconda stagione come ‘deeper and darker’.

Dormite preoccupati.

La prima stagione è di 8 puntate da 60 minuti ognuna.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Victoria Madden, Vincent Sheehan
Sceneggiatore: Victoria Madden, Louise Fox, Cate Shortland, Andrew Knight
Regista: Rowan Woods, Tony Krawitz

Cast

Elizabeth Debicki
Matthew Le Nevez
Henry Nixon
Anthony Phelan
Damon Gameau
Damien Garvey
Sacha Horler
Brad Kannegiesser
Sianoa Smit-McPhee
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *