Urban Myths – Stagione 1

Non si può non ribadirlo anche in questo caso, “gli inglesi lo sanno fare meglio”.

Serie TV che racconta in maniera surreale, ironica e dissacrante alcune leggende metropolitane su personaggi famosi della storia, del mondo della cultura e dello spettacolo.

Stelle ormai famosissime interpretano questi personaggi fuori dal comune:

1.01 – Bob Dylan: Knockin’ on Dave’s Door

Bob va a Londra a casa del suo amico Dave, ma lui in quel momento non è a casa, aspetterà, la moglie offre del tea all’ospite basta che “don’t be any trouble”, Bob si mette comodo, guarda che dischi ha Dave e si mette poi a guardar la tv.
Dave torna e trova Bob in soggiorno, lo ascolta e alla fine gli fa una domanda che nessuno gli ha mai fatto.

Poetico e molto filosofico.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Cast

Eddie Marsan: Bob Dylan
Paul Ritter: Dave Stewart
Katherine Parkinson: Ange
Cavan Clerkin: Taxi Driver
Jessica Gunning: Border Officer

1.02 – Samuel Beckett and Andre the Giant

Dopo “Aspettando Godot”, e le pessime critiche avute sull’opera, Samuel Beckett aspetta l’ispirazione per il suo prossimo lavoro, mentre aspetta che la sua casa nella campagna francese sia costruita; l’addetto alla costruzione stima 3 mesi per finire il lavoro, ma Beckett in realtà aspetterà un anno. Nell’attesa inizierà a portar Andre, l’enorme figlio del costruttore, a scuola, lo ascolterà, il suo sogno è di andar a vivere a Parigi, ma sembra impossibile, Samuel gli dice che l’unica soluzione è studiare, ma nell’attesa la vita ha un modo tutto suo per realizzare i sogni.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Cast

David Threlfall: Samuel Beckett
Liam Macdonald: André the Giant

1.03 – Hitler the Artist

Quando era solo il giovane Adolf e non il mostro nazista che poi è diventato, Hitler aveva una passione per l’arte, tanto da provare ad entrare nell’Accademia delle Belle Arti di Vienna. Era il 1908 e, con il suo amico e eccellente musicista Gustl, Adolf cerca di cavalcare l’onda della sua psicopatia, omofobica, bigotta ed essenzialmente folle, impegnandosi in questo progetto. Se solo fosse stato ammesso…

Delirante e assurdamente tenero, se non fosse che si parla di Adolf Hitler, si potrebbe anche pensare che la sua follia sia stata solo la conseguenza di una serie di sfortunati eventi.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Cast

Iwan Rheon: Hitler
Rupert Grint: August “Gustl” Kubizek
Vincent Franklin

1.04 – Cary Grant and Timothy Leary

Per i fans di Cary Grant e Alfred Hitchcock, questo viaggio sarà un trip esagerato

…che vi porterà in un Intrigo internazionale, in cui Cary Grant si ritroverà a Bristol durante la sua infanzia, si confronterà con il padre e verrà perseguitato dai giudizi materni, che stanno per schiantarsi su di lui come un aereo su un campo di granoturco.

Un viaggio senza veli nella vita dell’attore, fino ai gossip sulla sua presunta omosessualità.
Bello, visionario, pieno di citazioni e dilemmi di un animo umano. Anche se Ben Chaplin nei panni del Mito non mi ha convinto fino in fondo.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Cast

Ben Chaplin: Cary Grant
Aidan Gillen: Timothy Leary
Marcia Warren

1.05 – The Greatest of All Time

Il campione mondiale dei pesi massimi Muhammad Ali, dopo tre titoli e una ultima cocente sconfitta da parte di Larry Holmes, si sente lost senza scopo, ma l’incontro con un potenziale suicida gli aprirà nuovi orizzonti. Il “salvataggio” del suicida è avvenuto davvero, nel gennaio del 1981.

Because No one is nobody.

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Cast

Noel Clarke: Muhammad Ali
Danny John-Jules: Don King
Osy Ikhile: Joe
Lucian Msamati: Herbert Muhammad

1.06 – Elizabeth, Michael and Marlon

Hanno girato un altro episodio in cui Joseph Fiennes era Michael Jackson, Stockard Channing Elizabeth Taylor, e Brian Cox Marlon Brando; ma questo episodio non è andato in onda per delle lamentele dei fans di M. Jackson sul colorito di Fiennes nell’interpretarlo.
Peccato :(

Ogni episodio della serie dura circa 21 minuti.

Delizioso, profondo.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Anno: 2017

Autrici: Losttuttalavita, 1°, 2°, 4° e Keira: 3°, 5°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *