Apple Tree Yard

Miniserie inglese, sulla scia del thriller, che dall’adulterio e una passione segreta vira sul drama trattando uno stupro per finire con un processo.
La protagonista è la dottoressa Yvonne Carmichael (EmilyWatson), importante scienziata, con una famiglia apparentemente perfetta insieme al marito Gary (Mark Bonnar) con due figli adulti, la femmina che è in procinto di sposarsi per poi aspettare un bambino e il figlio maschio più fragile, perchè da piccolo gli è stato diagnosticato un disturbo bipolare.
Tutto sembra perfetto, lei tiene conferenze, lui fa l’insegnante, ma a Yvonne evidentemente manca qualcosa, lo trova in Mark Costley (Ben Chaplin).
Dopo una conferenza scientifica, Yvonne viene avvicinata dall’affascinante Mark, lui la porta nella cripta deserta sotto la House of Commons e qui hanno un amplesso.
Dopo questo primo inatteso incontro tra i due inizierà una relazione intima molto segreta, visto che anche lui è sposato e sembra essere una spia, anche se dice di occuparsi semplicemente di sicurezza.
S’incontrano lontano dagli occhi indiscreti e una sera avranno un amplesso per strada nascosti nel vicoletto Apple Tree Yard, poi lei andrà ad una festa di lavoro, qui verrà stuprata da un collega e tutta la sua vita cambierà per sempre.
Basato sul romanzo best-seller omonimo di Louise Doughty.
Il tutto in 4 episodi da 60 minuti ognuno.
Molto lento ma alla bravura di Emily Watson non si può mai dire di no.
Rating: 








Ideatore: Louise Doughty
Sceneggiatore: Amanda Coe
Regista: Jessica Hobbs
Cast
Emily Watson
Ben Chaplin
Mark Bonnar
Steven Elder
Susan Lynch
Kezia Burrows
Anno: 2017

Lascia un commento