Parenthood
Partendo dal presupposto che tutti i gusti sono gusti e le storie familiari precostruite risultano talmente finte da non valer la pena la visione im my umble opinion, mi sono accinta a guardar il pilot per veder in cosa si eran cacciati gli attori protagonisti.
Il tema principale l’ho trovato il costante bullismo del padre e del nonno verso un bambino che apparentemente non ama esser costretto a fare ciò che non gli va e piace, lo sport, mentre i “veri” maschi di casa lo tormentano costantemente perchè “così si è devi veri uomini e così si rende orgogliosi i familiari”. Finento per far uscire del sangue dal naso al bambino, perchè in girdino giocando a basket col nonno era entrato nella sua zona, rimediando una gomitata dal vero uomo patriarca di casa. Già tutta questa violenza, competizione, aggressività e prevaricazione aveva per me toccato il limite, travestito da “così si cresce un vero uomo”, ma purtroppo non è finita qui.
Anche la sorella madre single, di due adolescenti problematici, e senza un soldo torna a casa dei genitori perché sommersa dai debiti.
Poi ci sono donne superfix, conflitti irrisolti familiari, ecc
Già dopo 20 minuti non ne puoi più e speri e pensi che l’unica motivazione per continuare la visione sia l’arrivo di un super gnocco ad illuminare il cammino…. e appare lui, calvo, panzuto, con la camicia quasi hawaiana, imbranato e noioso da morir, la gnocca protagonista se lo ritrova al tavolo per un incontro al buio, e quando pensi che peggio di così non può andare… lei se lo fa, e ovviamente tutti la sgamano.
Per me il quadro è stato raccapricciante, ma tutti i gusti son gusti e attendo la vostra.
La serie è basata sull’omonimo film del 1989 diretto da Ron Howard, dal quale era già stata tratta una breve serie televisiva giunta in Italia col titolo Fra nonni e nipoti.
La prima stagione è di 13 episodi, la seconda 22, la terza 18, la quarta 15, la quinta 22, la sesta e ultima è da 13, 41 minuti a episodio.
Rating:
Ideatore: Jason Katims
Cast
Peter Krause: Adam Braverman
Lauren Graham: Sarah Braverman
Dax Shepard: Crosby Braverman
Monica Potter: Kristina Braverman
Erika Christensen: Julia Braverman-Graham
Sam Jaeger: Joel Graham
Savannah Paige Rae: Sydney Graham
Sarah Ramos: Haddie Braverman
Max Burkholder: Max Braverman
Joy Bryant: Jasmine Trussell
Miles Heizer: Drew Holt
Mae Whitman: Amber Holt
Bonnie Bedelia: Camille Braverman
Craig T. Nelson: Zeek Braverman
Tyree Brown: Jabbar Trussell
Xolo Mariduena: Victor Graham
Jason Ritter
Anno: 2010-2015
Lascia un commento