Quarry

1972 Mac Conway e il suo compagno tornano finalemente dopo un anno a casa dalla guerra del Vietnam, sembra tutto familiare ma tutto è cambiato, la gente li odia per quello che hanno fatto al fronte, accusati di una strage in Vietnam, nessuno gli vuole dare lavoro e già i soldi iniziano a scarseggiare.

Un uomo, un intermediario, vuole a tutti i costi assumerli come sicari, li tenta con una borsa piena di soldi ma Quarry si tira indietro perchè non vuole finire in prigione o ammazzato, ma il suo compagno accetta l’offerta e Mac andrà a fargli da supporto nel primo incarico che riceve.

Uccidere un uomo. Non si sa il perchè, loro non devono chiedersi il perchè.

Il sicario entrato in quella casa invece viene sparato, Mac accorre e riesce solo ad uccidere l’uomo che ha sparato e a strappare la gamba di legno all’uomo che doveva morire.

Da qui inizierà una spirale di ricatti, sangue, morte, vendette e tradimenti.

E a casa la situazione non è molto più rosea dopo l’idillio iniziale, infatti il primo target di Mac sarà l’uomo che si scopa sua moglie.

Molta molta tensione, fatto bene e Peter Mullan è come sempre eccezionale qui a sembrare un perfetto americano, accenti compresi.

La prima stagione è di 8 episodi da 56 minuti.

Teso.

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Ideatori: Graham Gordy, Michael D. Fuller

Cast:

Logan Marshall-Green
Jodi Balfour
Damon Herriman
Edoardo Ballerini
Nikki Amuka-Bird
Peter Mullan
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *