Luke Cage

Luke Cage è una nuova serie televisiva statunitense basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics; la serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il terzo di una serie di show che porteranno al crossover The Defenders.

Cage già l’abbiamo scoperto nella serie Marvel’s Jessica Jones in cui è un personaggio ricorrente.

Luke Cage era in prigione, anche se innocente, qui rischia la vita e per salvarlo la psicologa/scienziata lo affida al medico del carcere che nel frattempo faceva esperimenti sui detenuti. L’esperimento viene sabotato e Luke è il primo ad uscirne vivo ma con dei poteri in più, una forza alla Hulk e una pelle antiproiettile. Luke scappa e dopo la morte della sua psicologa/scienziata/fidanzata si stabilisce ad Harlem, New York, in cerca di pace e tranquillità.

Ma il suo datore di lavoro e amico Pop viene ucciso per proteggere un ragazzo della zona che si era messo nei guai, ora Luke dovrà decidere se fare qualcosa o restare nella schiera degli indifferenti.

Gli ingredienti ci sono tutti, supervillain, poliziotti corrotti, collusioni tra criminalità e politica, superproiettili, il tutto condito da ottima musica e una fotografia soffusa.

Avvincente, non perdetevelo.

La prima stagione è di 13 episodi da 60 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Soggetto Archie Goodwin, George Tuska, Roy Thomas, John Romita Sr. (fumetto)

Ideatore: Cheo Hodari Coker

Cast

Mike Colter: Luke Cage
Mahershala Ali: Cornell “Cottonmouth” Stokes
Simone Missick: Misty Knight
Theo Rossi: “Shades”
Alfre Woodard: Mariah Dillard
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *