War & Peace

Un viaggio interiore e storico tra la guerra e la pace interiore, Tolstoy ci da la risposta per raggiungerla: il perdono.
Russia del 1805 sotto il regno di Alexander I.

La storia di cinque famiglie aristocratiche: i Bezukhov, i Bolkonsky, i Rostov, i Kuragin e i Drubetskoy, prima durante e dopo l’invasione napoleonica della Russia; dopo il loro obiettivo sarà ancora arrivare in cima alla scala sociale della Russia imperialista?

Il conte Pierre Bezukhov cammina in cerca di una strada, delle risposte, attraverso differenti idee, ideologie, esperienze. Un cammino sofferto, tormentato anche da un amore per lui irraggiungibile.

Il bellissimo principe Andrei Bolkonsky, ha una moglie che gli è quasi indifferente mentre brama la gloria della guerra, però tornato dal fronte gli resta solo una grande delusione, e il rimorso verso la moglie che muore di parto davanti ai suoi occhi, il suo cuore spezzato verrà poi curato dal candore, la grazia e la purezza del cuore di Natasha Rostov.

War & peace1

Natasha, amata in segreto da sempre da Pierre, è una giovane aristocratica vorrebbe sposare il Principe per amore e non perché in cerca di un matrimonio conveniente, per salvare la famiglia dalla rovina finanziaria, così suo fratello.

Ma dopo un guerra così violenta, cruenta, impietosa, tutti loro riusciranno ad accettarsi ed ad amarsi così come sono, senza più orpelli, remore e finzioni.

Ci vuole perdono, verso se stessi, verso chi amiamo, verso chi odiamo.

La miniserie è composta da 6 episodi da 60 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★★★★★ 


Ideatore: Tom Harper

Cast:

Aneurin Barnard
Jessie Buckley
Paul Dano
Lily James
Anno: 2016

War & peace3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.