Lost in Wonderfalls 1.04

La nostra sempre amata Carrie Preston, che in Lost interpretava la Signora Linus mamma dell’uomo dagli occhi a palla più inquietante dell’isola, qui in Wonderfalls interpreta una suora di convento che è scappata perché ha perso la fede.
Grazie alla protagonista che l’interroga… vedremo la luce.
Jaye “Sta pregando? Al convento le facevano provare vergogna nel mangiare?”
Sister Katrina “Si mangiava benissimo. Sorella Suzanne ha fatto il corso di Cucina Americana”.
Jaye “Forse questo è il momento giusto per pensare a un piano. Sa scrivere a macchina?”
Sister Katrina “No”.
Jaye “Allora, sorella Suzanne era cattiva?”
Sister Katrina “È una persona adorabile”.
Jaye “Io le suore me le immagino sempre cattive”.
Eric “Anch’io. E non so perché”.
Jaye “Beh, probabilmente perché… Però lei sembra simpatica. Le suore cattive la trattavano male?”
Sister Katrina “No, nessuno mi ha trattato male, eravamo sorelle. Avevamo fatto tutte gli stessi voti, il convento mi piaceva moltissimo. Coltivavamo l’erba medica nei campi.”
Jaye “Se era così felice con le sorelle nei campi, perché se n’è andata?”
Sister Katrina “È stato… il formaggio. Il formaggio è stato la mia disfatta. È il miracolo della vita sciolto su queste patatine con chili. Un corteggiamento tra batteri ed enzimi. Il miscelarsi di microrganismi amici, che danno vita alla cagliata e al siero.”
Jaye “”E dalla polvere Egli creò l’Universo.” Deve andare a genio a quelli del Comitato Caseario.”
Sister Katrina “I microrganismi contenuti in questo formaggio… mi dicono che Dio esiste. Questo contenitore di carne che racchiude la mia anima mi dice che Dio esiste. Invece Dio in persona… non mi ha detto niente. Non in modo esplicito. Non in modo definitivo. E di certo non ad alta voce.”
Jaye “Non vorrà davvero che le parli ad alta voce, vero? Sarebbe abbastanza sconvolgente.”
Sister Katrina “Ne sono certa. Non sconvolgente quanto il dubbio. Abitare nella Sua casa, quando il dubbio abita nel tuo cuore, è commettere peccato. E so in quale esatto momento si è insinuato in me. Ero nella cucina… e sbocconcellavo il pecorino fresco che sorella Louise aveva portato dall’Italia, e allora ho pensato: “E se questo fosse solo… formaggio? E se io fossi solo formaggio? E se questo contenitore di carne… fosse solo il risultato di un corteggiamento tra batteri… e la mia anima… fosse solo una mescolanza di microrganismi amici?””
Jaye “Ma Dio è parte della sua vita, sbaglio o coltivava l’erba medica e ha fatto un voto?”
Sister Katrina “Come faccio a dedicare la mia vita… a qualcosa che non sono sicura possa essere considerato reale? Dev’essere considerato reale da me. Deve dimostrarmelo… altrimenti sto soltanto celebrando la parola di un qualche… gradasso fantasma che se ne sta in cielo”.
Noi gli Indizi ve li abbiamo dati se seguirete questa serie non sarà ne un caso e ne una coincidenza ma solo opera di….
Lascia un commento