Heroes Reborn
Dopo che la cheerleader di Heroes ha rivelato al pianeta i suoi poteri tutti quelli come lei aspirano a un mondo di pace e integrazione tra gli umani e i cosiddetti “umani evoluti”, noti con l’abbreviazione evo, la cui esistenza è ormai di dominio pubblico.
Ad Odessa si tiene una festa che li fa ritrovare tutti li, ma le cose non vanno come sperato, una bomba esplode e molti moriranno.
Ad un anno di distanza la città di Odessa ed il mondo intero sono ancora sconvolti da quello che è stato reputato dai media come un grave attentato terroristico, la cui responsabilità è stata attribuita agli evo, di conseguenza molti di loro, tra cui il giovane Tommy, Miko e Malina, vivono cercando di nascondere le proprie abilità, mentre altri sono in fuga da chi è in cerca di vendetta o vorrebbe sfruttarli per propri fini, come la compagnia Renautas.
Luke e Joanne Collins, che nell’attentato hanno perso il loro unico figlio piccolo, si sono trasformati in due dei vigilanti che danno loro la caccia per ucciderli in cerca di vendetta.
Quello che crede invece esserci una cospirazione dietro all’attentato è Quentin Frady, visto che la sorella evo morta anche lei nell’esplosione ad Odessa è stata accusata d’esser stata una degli attentatori.
L’unico che potrebbe credergli ed aiutarlo a trovare i veri colpevoli, secondo Frady, è Noah Bennet.
Nel frattempo tra gli evoluti, in diverse parti del mondo, come l’adolescente Tommy e l’ex soldato Carlos si confrontano per la prima volta con le loro abilità soprannaturali, finendo con l’imbattersi in alcuni degli eroi che li hanno preceduti, inclusi Hiro Nakamura, Matt Parkman, Mohinder Suresh e L’Haitiano.
Dalle loro azioni congiunte ovviamente dipende il destino dell’umanità.
Concepita come una miniserie evento di 13 episodi da 45 minuti ognuno, Heroes Reborn è il sequel della serie del 2006 Heroes, cancellata dall’emittente NBC nel 2010 dopo quattro stagioni. Creata come quest’ultima da Tim Kring, la miniserie coinvolge alcuni membri del cast di Heroes: Jack Coleman (Noah ‘HRG’ Bennet), Masi Oka (Hiro Nakamura), Jimmy Jean-Louis (L’Haitiano), Greg Grunberg (Matt Parkman), Sendhil Ramamurthy (Mohinder Suresh) e Cristine Rose (Angela Petrelli), accanto a un nuovo gruppo di protagonisti. Ma Coleman è l’unico a riprendere il proprio ruolo come regular.
In Heroes Reborn torna anche la caratteristica colonna sonora originale delle compositrici Lisa Coleman e Wendy Melvoin.
Un prequel in forma di webserie, di sei brevi episodi, intitolato Dark Matters precede Heroes Reborn, qui si introduce il mondo e gli elementi principali della miniserie ambientata cinque anni dopo gli eventi della serie originale. Inoltre, una serie di video realizzati da HeroTruther, un uomo incappucciato la cui vera identità è svelata nell’ultimo atto di Dark Matters, sono apparsi su un omonimo canale YouTube prima dell’arrivo in tv di Heroes Reborn.
Gli Heroes sono tornati, pronti per visioni soprannaturali?
Rating:
Ideatore: Tim King
Cast:
Zachary Levi
Judith Shekoni
Jack Coleman
Henry Zebrowski
Kiki Sukezane
Robbie Kay
Ryan Guzman
Danika Yarosh
Rya Kihlstedt
Gatlin Green
Anno: 2015
Lascia un commento