Aquarius

1967, un menestrello che canta l’amore libero prende ed attira a se tutte le ragazze, il suo nome è Charles Manson.

Noi, conoscendo la storia legata a questo nome, siamo già inquietati dagli antefatti che porteranno ai brutali omicidi Tate-LaBianca che sconvolsero l’America e il resto del mondo.

Una ragazza di famiglia “bene” scompare da una festa, in cui era andata con il suo fidanzato.

La madre della giovane subito chiede aiuto al sergente di polizia Sam Hodiak, incaricandolo delle ricerche, ma i ragazzi hippie, dai quali potrebbe avere qualche informazione, non sono affatto intenzionati a collaborare con la polizia, così Sam decide di reclutare come partner Brian Shafe, un giovane poliziotto che lavora sotto copertura.

I due scoprono che il padre della ragazza, un famoso avvocato di successo, è collegato a Charles Manson, essendo stato il suo avvocato in passato.

Chi è Charles Manson e cosa vuole? È semplicemente un musicista leader di un piccolo culto in cerca di ragazze vulnerabili?

Tutto sembra confuso, tutto sembra possibile, tra l’amore libero, la rivoluzione culturale, la sperimentazione delle droghe e la guerra, che non è solo quella del Vietnam. Menti fragili, suggestionabili, odi razziali e familiari, violenze e la ricerca di se o dell’affinità verso chi è lost come noi.

La prima stagione è costituita da 13 puntate da 42 minuti ognuna.

Ben fatta, inquietante inquietudine.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: John McNamara

Cast

David Duchovny
Gethin Anthony
Grey Damon
Emma Dumont
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *