Pramface

Gli inglesi lo sanno fare meglio, anche se l’argomento è “già visto” il garbo e l’ironia la fanno da padroni, anche quando un evento sconvolgente cambierà le vite di due famiglie.

Jamie ha 16 anni e ha appena fatto gli esami di fine anno scolastico, insieme al suo strambo migliore amico e alla sua amica di sempre, che in realtà è innamorata di lui, è pronto per un’estate all’insegna del riposo e del divertimento. Ma alla prima festa dove riescono ad imbucarsi accade qualcosa d’inaspettato, finalmente riesce a “farlo” con una che sembra proprio uscire dai suoi sogni.

Laura ha 18 anni, si è appena iscritta all’università ed è in punizione, proprio quella sera in cui ci sarà una festa fighissima a bordo piscina dove andrà la sua migliore amica Danielle. Basterà poco per farsi convincere ad andarci lo stesso, scappando dalla finestra, anche perché a casa l’aria è pesante ed intollerabile da quando il padre ha tradito la madre, questa l’ha scoperto, e da allora i due litigano perennemente. La soluzione? Una bella sbronza.

Laura e Jamie non si conoscono, ma finiscono al piano di sopra, lui è imbranato, lei ubriaca e dopo un po’ i loro piani per il futuro saranno scombussolati da un nuovo arrivo, avranno 9 mesi per prepararsi all’idea.

Brillante commedia inglese sulla crescita in un mondo e in delle famiglie che tanto adulte non sono.
Le locations sono nei dintorni di Edinburgo, Scotland, incluse The Grange suburb e la Corstorphine parish church.

La prima stagione è di 6 episodi, il pilot di 60 minuti (The Edge of Hell) le altre di 30 minuti, la seconda di 7 e la terza di 6, purtroppo non è stata commissionata una quarta stagione.

Molto carino.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore e sceneggiatore: Chris Reddy
Regista: Dan Zeff (Series 1)
Misha Manson-Smith (Series 2)

Ben Gosling-Fuller (Series 2)

Natalie Bailey (Series 3)

Cast

Scarlett Alice Johnson: Laura Derbyshire
Sean Michael Verey: Jamie Prince
Dylan Edwards: Mike Fenton
Yasmin Paige: Beth Mitchell
Emer Kenny: Danielle Reeves
Ben Crompton: Keith Prince
Bronagh Gallagher: Sandra Prince
Angus Deayton: Alan Derbyshire
Anna Chancellor: Janet Derbyshire
Anno: 2012-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *