Wayward Pines

Nuova serie thriller Usa, basata sul best-seller di Blake Crouch, è un omaggio al cult Twin Peaks degli anni ’90 e a Lost.

Le basi sono le stesse: un luogo apparentemente perfetto e idilliaco da cui però non si può scappare, tutti quelli ivi intrappolati sono costantemente spiati e monitorati.

Wayward Pines è una perfetta e paradisiaca cittadina americana, casette a schiera, tanto verde in cui i bambini giocano felici e al sicuro, ma nessuno può lasciare questo posto, nessuna comunicazione con l’esterno e nessun modo di scappare.

L’agente Segreto Ethan Burke è alla ricerca di due agenti federali scomparsi, e si ritrova, dopo un incidente stradale in cui un tir si è schiantato frontalmente contro l’auto in cui c’erano lui e il suo collega, nelle strade bucoliche di Wayward Pines, nell’Idaho.

Uno dei due agenti scomparsi è Kate Hewson, ex partner di Ethan con cui ha avuto una storia, ed è anche la ragione per cui il suo matrimonio è quasi finito.

Ethan si risveglia ricoverato presso l’ospedale della città, dove la sua sanità mentale è messa in discussione.

Ethan fugge dall’ospedale, l’unica che lo aiuta è una barista che gli da degli indizi da seguire, ma che il giorno dopo tutti dicono non esser mai esistita; Ethan ovviamente non si arrende, si ritroverà in una baita abbandonata dove scopre il cadavere del suo ex collega morto da un bel po’, troverà poi la collega Kate Hewson ben integrata tra gli abitanti, che lo liquiderà allontanandolo dicendogli che sono tutti costantemente spiati.

Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.

Come farà Ethan a fuggire da questo luogo che ha tutto intorno delle mura altissime come una prigione?

Claustrofobico ed enigmatico.

La prima stagione sarà di 10 episodi della durata ognuno di 45 minuti circa.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Chad Hodge

Cast:

Matt Dillon
Carla Gugino
Melissa Leo
Toby Jones
Juliette Lewis
Terrence Howard
Jason Patric
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *