Fortitude

Fortitude

Nuova serie inglese a dir poco glaciale che nasconde sotto la neve segreti, rivalità, tradimenti, interessi economici e cadaveri, anche se sembra tutto trascorrere tranquillo in cui l’unico palese pericolo sono gli orsi polari.

Fortitude è una fredda e tranquilla comunità della regione artica, situata sull’isola Spitsbergen, qui vivono per lo più famiglie di minatori e ricercatori scientifici, qui non ci sono mai stati episodi di criminalità.

I suoi circa settecento abitanti sono meno numerosi degli orsi polari, e per questo è obbligatorio essere armati all’aperto, qui la polizia locale si occupa esclusivamente di operazioni di ricerca e soccorso; ma un giorno tutta la comunità viene sconvolta da un brutale omicidio, uno scienziato, che aveva fatto un’inestimabile scoperta che avrebbe bloccato i piani della Governatrice per la costruzione di un albergo di lusso sull’isola, viene trovato ucciso nel suo appartamento.

Ad indagare è lo sceriffo Dan Anderssen, con l’aiuto non certo gradito del detective Eugene Morton, arrivato appositamente li da Londra.

La serie val già solo per l’interpretazione sorniona del sempre bravissimo Stanley Tucci.

La prima stagione è di 12 episodi della durata di 45 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

bscap0012

Ideatore: Simon Donald
Regia: Sam Miller

Cast

Christopher Eccleston
Stanley Tucci
Sienna Guillory
Michael Gambon
Sofie Gråbøl
Richard Dormer
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *