Once Upon a Time vs. Lost – 4.09
Il dilemma è se essere Special è fate o una maledizione, tutti loro attirati sull’Isola o bloccati a Storybrook lo sono, in un modo o nell’altro, e voi Through the looking glass come vi vedete?
A dopo la sigla per seguir gli indizi.
L’urna magic box sarà presto di nuovo con un occupante? Desmond Hume o Juliet Burke?
44.15
Through the looking glass
46.04
Special or not Special that is the question…
Regina “Sapete cosa rimpiango più di tutto?”
Charming “Tutte quelle vite innocenti che hai distrutto?”
Regina “Il fatto di non essere stata al fianco di Henry quando ha capito… di essere speciale. Tu, tra tutti, dovresti ricordartene. Perché hai innescato il tutto… quando gli hai dato il libro delle fiabe. Gli ha aperto un interno mondo. Ma io avevo… così tanta paura di perderlo… che ho cercato di convincerlo che fosse pazzo… e che essere normale… avrebbe sistemato tutto. Per fortuna, ha avuto il buon senso di non starmi a sentire”.
47.37
Che cosa può fare uno specchio?
“Mi piaceva andare in biblioteca e… seppellirmi tra i libri… il mio preferito era un’antica leggenda norrena… “Lo specchio di Trolden”. Parla di un re norreno… che aveva una figlia bellissima che adorava con tutto se stesso. Voleva che la figlia si vedesse bellissima come la vedeva lui… così, per il compleanno le ha fatto fare uno specchio… ma è morta il giorno prima. Così, invece di mostrare la sua bellezza, finì per mostrare… la sofferenza e l’infelicità che aveva dentro. Ne uscì talmente distrutto… che decise che tutto il regno avrebbe dovuto soffrire con lui. Così passò anni ad armeggiare con la magia oscura… usandola sullo specchio, per lanciare un incantesimo su tutto il regno. Portava i sudditi a vedere solo il peggio… nelle persone amate. E tutti iniziarono a darsi contro… arrivando a distruggersi…. L’incantesimo “dei riflessi in frantumi””.
50.03
Numbers
52.27
Destino o libero arbitrio?
“Non sei malvagia fino al midollo… così come io non sono del tutto buona, non è così semplice.
Ma chiunque porti avanti tutto questo è convinto di sì. Tu sei vista come un’eroina… e io come la cattiva. Al diavolo il libero arbitrio. E’ tutto scritto nel libro. Sappiamo entrambe come finirà”.
53.59
Il gatto nel cappello… o il gatto con cappello… o il cappellaio matto aveva un cappello? Mi ha fatto molto ricordar Alice in wonderland a il suo bianconiglio.
55.16
magic box
1.09.0
Pure Hook è Special
“mi serve il cuore di una persona speciale”
1.13
Spesso in Lost….seguendo gli indizi…c’eran citazioni riguardo Stephen King perché gli autori non hanno mai nascosto di essere da sempre suoi fans, ed anche qui lo omaggiano.
“Robin, il mio lieto fine non è un audiolibro di Stephen King”
1.14
Numbers
“Viene dal libro? Pagina 23…”
“manca la pagina 23?”
“No”.
1.16
e come un cerchio che si chiude ritorniamo alla magic box nascosta
1.23
attenzione attenzione… Through the looking glass
…..to be continued



















Lascia un commento