Yonderland

Yonderland1

E’ dall’epoca dei Muppet che in tv non si vedeva qualcosa del genere, pupazzi animati, elfi, bastoni parlanti, blob e attori che interpretano vari ruoli all’interno di ogni singola puntata, un mix di real life e un mondo fantastico popolato da esseri strambi e complessati.

Ma partiamo dall’inizio, Debbie è una semplice mamma casalinga inglese un po’ annoiata della sua routine, mentre il marito è a lavoro e i suoi due gemelli a scuola, un giorno compare uno strano pupazzo nella sua credenza dicendole di seguire la luce.
Dopo lo spavento e il timore d’esser diventata pazza Debbie decide di ascoltare questo elfo e di seguirlo nel mondo di Yonderland, perché lei è la Prescelta, l’unica in grado di salvare il loro mondo dalla minaccia dell’Oscuro signore del male, Negatus. Ma il Supremo Consiglio degli Anziani Saggi non ricordano più cosa deve fare Debbie per salvarli, il tutto è scritto su una pergamena, ma
questa è stata persa da uno di loro una sera in cui era troppo ubriaco. Per recuperarla incontreranno maghi che han perso il loro tocco magico, cavalieri un po’ maldestri che si autoinfilzano e muoiono, enormi orchi che spupazzano i viandanti, monaci che non dicono mai bugie e molto molto di più; il tutto mentre lo stesso pupazzo in ogni episodio cerca di fare la “proposta” alla sua
amata, ma vengon sempre interrotti da qualche calamità.

Poi c’è il Saggio hippy che tenta sempre di denudarsi. E Debby che deve tentar di completar ogni missione in tempo per ritornar a casa ed andar a prendere i bambini a scuola.

Si ride qui e là, ma tante situazioni, da tipico umorismo inglese, non possono non coinvolgervi e strapparvi un sorriso. Originale.

La serie vede come protagonisti molti personaggi di “Horrible Histories”, famosa serie di libri e serie fantasy-comica made in UK. Tra gli interpreti il simpatico protagonista di The Wrong Mans.

La serie è composta da 8 episodi da 30 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Creatori:

Mathew Baynton
Simon Farnaby
Martha Howe-Douglas
Jim Howick
Laurence Rickard
Ben Willbond

Cast

Martha Howe-Douglas: Debbie Maddox
Dan Renton Skinner: Peter Maddox
Mathew Baynton: the Elf/Chief Elder Choop
Simon Farnaby: Negatus/Vice-Elder Flowers
Laurence Rickard: Wizard Bradley/Scribe Elder Ho-Tan
Jim Howick: the Crone/Lord Elder Pressley
Ben Willbond: Nick the Stick/Wise Elder Vex
Stephen Fry

Anno: 2013

Yonderland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *