Rogue

Rogue

Interessante questa nuova coproduzione tra Canada e America in questa serie che mischia drama, poliziesco e loschi affari di gangster ad Oakland.

Protagonista è Grace Travis, poliziotta sotto copertura per smascherare i traffici del boss della zona Jimmy Laszlo; ma viene tirata fuori dai giochi da un collega, appena il figlio di otto anni viene ucciso per strada da un proiettile vagante, sparato da una macchina in corsa.

Dopo questo straziante lutto Grace decide che l’unico modo per ottenere giustizia sia scoprire chi sia
il colpevole, visto che le domande e i misteri si susseguono, quel proiettile era indirizzato proprio a suo figlio? È stato un fatale caso? O l’assassino voleva colpire proprio i suoi affetti? La vicenda è legata al suo lavoro sotto
copertura?
Nonostante il suo capo l’abbia messa in panchina, Grace decide di ritornare a lavorare sotto copertura, visto che quel proiettile fatto in casa che ha ucciso suo figlio è collegato anche all’omicidio del contabile di Laszlo, e a quello sparato contro lo stesso Jimmy. Chi c’è dietro questi omicidi? Il clan cinese concorrente? O qualcuno della stessa banda di Laszlo?
Tra i due inizia una cooperazione, nonostante il parere discordante del marito di Grace e della loro figlia adolescente. La scia di sangue continua inarrestabile ma Grace è determinata a trovare l’assassino di suo figlio.

La prima stagione della serie è costituita da 10 episodi della durata di 48 minuti ognuno, è stata anche rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2014.

Avvincente.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Matthew Parkhill

Cast:

Kavan Smith
Leah Gibson
Sarah Jeffery
Claudia Ferri
Jarod Joseph
Thandie Newton
Marton Csokas
Joshua Sasse

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *