What Remains
La palazzina degli orrori, rapporti sadomaso, segregazione, vendette, alcolismo, manipolazione, ogni condomino nasconde un segreto.
Len Harper (David Threlfall) è un ispettore inglese a pochi giorni dalla pensione, ma il suo ultimo caso è qualcosa ben lontano da ciò che appare e lui non si arrenderà alla semplice evidenza.
Un cadavere viene trovato da una giovane coppia fresca di trasloco nella soffitta di un piccolo condominio, il corpo ormai mummificato è lì da oltre due anni. Si scopre essere il cadavere di Melissa (Jessica Gunning), la donna che viveva da sola nell’appartamento 5 dopo averlo ereditato dalla madre poi deceduta li. Chi era Melissa? Perché la sua scomparsa non è stata denunciata? Possibile che nessuno si interessasse a lei?
Quando Michael Jenson (Russell Tovey) e l’incinta moglie Vidya Khan (Amber Rose Revah) arrivano nel loro nuovo appartamento a Coulthard Street, scoprono una perdita d’acqua, la casa sopra la loro è vuota da anni e solo l’inquilino al piano terra ha le chiavi; ma Michael bussa a quella porta e nessuno gli risponde, così deciderà di sfondare la porta dell’appartamento 5 sopra il loro, anche li c’è la stessa perdita che proviene dalla soffitta, così decidono di salirci e scoprono un corpo mummificato.
Michael scoprirà anche che Liz Fletcher (Denise Gough), sua ex compagna di classe, vive con Joe Sellers (David Bamber), il suo ex insegnante di matematica, l’inquilino del piano terra, ma Liz si nasconde da tutti e non apre la porta, mentre il Signor Sellers dichiara alla polizia di vivere da solo.
L’ispettore Len non è convinto che la morte di Melissa sia accidentale e continua ad indagare, anche dopo il suo pensionamento; Vidya lo aiuterà con la sua indagine ed entrambi scopriranno che quel condominio nasconde molti segreti.
Len scopre che Elaine Markham (Indira Varma) e Peggy Scott (Victoria Hamilton) in passato hanno utilizzato Melissa in un servizio fotografico per un catalogo di biancheria intima, anche se le due inizialmente dichiarano che non conoscevano molto Melissa.
Nel frattempo Len va a far costantemente visita a suo fratello, Jerry Harper (Daniel Godward), molto malato in ospedale, anche lui gli dirà di fermarsi nella sua indagine sulla morte di Melissa.
Ma Len non si arrende, riesce a rintracciare l’inquilino che abitava sotto l’appartamento di Melissa e lui la descriverà in un modo completamente diverso da come hanno fatto fino a quel momento gli abitanti di quel palazzo.
Melissa è morta per un incidente o è stata uccisa? Chi è stato? Perché?
Basta seguire i 4 episodi di questa nuova miniserie inglese della durata di 60 minuti a puntata.
Gli interni dell’edificio son stati creati a Ealing Studios e Wimbledon Studios mentre l’esterno è il palazzetto Farmiloe a Clerkenwell, Londra.
Rating: 








Sceneggiatura: Tony Basgallop
Regia: Coky Giedroyc
Cast
Alex Arnold: Adam Moss
David Bamber: Joe Venditori
Claudie Blakley: Patricia Keenan
Denise Gough: Liz Fletcher
Jessica Gunning: Melissa Giovani
Victoria Hamilton: Peggy Scott
Steven Mackintosh: Kieron Moss
Lisa Millett: Alice Yapp
Amber Rose Revah: Vidya Khan
David Threlfall: Len Harper
Russell Tovey: Michael Jenson
Indira Varma: Elaine Markham
Anno: 2013

Lascia un commento