Blackpool

blackpool-firmata

Serie televisiva britannica del genere musical comedy e drama, prodotto dalla BBC, quando è stato ritrasmesso dalla BBC America nel 2005, è stata rinominata Blackpool e ha vinto un Peabody Award per BBC Worldwide. Dato il successo è stato prodotto nel Regno Unito poi un sequel chiamato Blackpool.

Ripley Holden è convinto che farà successo grazie a una sala giochi, da lui rinominata la Las Vegas del Nord, crede che sfondarà fino a quando il cadavere di un ragazzo viene trovato proprio nella Blackpool, e Ripley deve aver a che fare con il Detective Carlisle, a capo delle indagini sull’omicidio, che lo trova da subito antipatico e tenta di sedurre la signora Holden.

L’originalità di questa serie è il mix tra musical, con l’impiego di musica pop nel corso della narrazione, gli attori improvvisamente cantano e ballano con un fare surreale e fuori carattere, con l’aggiunta di comicità e umorismo inglese qui e lì.

La serie è girata in esterni a Blackpool stesso e Brentford.

La serie è composta da 6 puntate da 60 minuti ognuna.

Per gli appassionati del genere e dei sempre bravi protagonisti, David Morrissey (The driver, The Walking Dead, Doctor Who), David Tennant (Doctor Who , The Spies of Warsaw, Broadchurch, The Politician’s Husband, The Escape Artist, Gracepoint, ecc), Sarah Parish (The wedding date, Doctor Who , Mistresses, Atlantis, Merlin).

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Peter Bowker
Regista: Coky Giedroyc, Julie Anne Robinson

Cast

David Morrissey
David Tennant
Sarah Parish
Anno: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up