Hemlock Grove

Hemlock grove

Una serie Americana soprannaturale da paura!

La piccola e apparente tranquilla cittadina di Hemlock Grove, Pennsylvania Usa, viene sconvolta dall’efferato omicidio di una studentessa nei pressi dell’acciaieria in disuso di proprietà della potente e ricchissima famiglia Godfrey.

Le indagini delle sceriffo locale portano a strane scoperte e misteriosi dettagli, sembra che l’assassinio della giovane ragazza possa essere opera di una creatura sovrannaturale che l’ha brutalmente massacrata.

L’enigmatico Roman, rampollo della famiglia Godfrey, ben presto è considerato uno dei sospettati, ma lui non c’entra niente con lo strano omicidio ed inizia ad indagare per conto proprio. Tra i sospettati c’è anche Peter Rumancek giovane e misterioso zingaro da poco ritrasferitosi in città insieme alla madre, i due vivono nel bosco in un camper di proprietà della sua famiglia.

Ovviamente questi avvenimenti sconvolgono la cittadina, e la scia di sangue non s’arresta, facendo emergere i misteri dell’apparente pacifica Hemlock Grove.

Nei 13 episodi, che compongono la prima stagione, verranno rivelati inquietanti retroscena degli abitanti di Hemlock Grove, ognuno dei quali diverrà un tassello importante per la ricerca del killer.

Le riprese girate in Canada, nella zona dell’Ontario, poi anche a Port Perry, una piccola cittadina a nord di Toronto, che è stata trasformata per assomigliare alla città americana di Hemlock Grove.

La prima stagione è costituita da 13 episodi della durata di 50 minuti ognuno, la seconda e la terza autoconclusiva di 10.

La buona notizia è che il servizio di streaming Netflix mette a disposizione contemporaneamente tutti gli episodi della stagione.

Sesso, droga e tanto sangue in un’ambientazione suggestiva ed ipnotica, così come i protagonisti, bellissima fotografia.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Ideatore: Brian McGreevy (romanzo), Brian McGreevy, Lee Shipman (sviluppo)

Cast

Famke Janssen: Olivia Godfrey
Bill Skarsgård: Roman Godfrey
Landon Liboiron: Peter Rumancek
Penelope Mitchell: Letha Godfrey
Dougray Scott: Dr. Norman Godfrey
Freya Tingley: Christina Wendall
James Bradshaw: Max DeBryn
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *