Hannibal

Hannibal copia

Un rifacimento sul celeberrimo Hannibal Lecter poteva andare solo in due direzioni: un grosso fallimento oppure, come in questo caso, diventare lo show migliore della stagione.

Approdato sugli schermi del canale NBC il 4 aprile 2013, Hannibal è basato sui romanzi di Thomas Harris e mette in scena Will Graham, un talentuoso profiler dell’FBI che con le sue speciali doti riesce ad entrare nella mente dei serial killer e ricostruire il loro modo di agire e di pensare.

Ingaggiato dall’agente Jack Crawford questa prolungato uso delle sue facoltà ematiche iniziano a creargli molti problemi e, nonostante l’aiuto della sua dottoressa Alana Bloom, si ritroverà in bilico tra la realtà e la follia. In suo aiuto accorre l’egregio dott. Hannibal Lecter, illustre esperto in psichiatria che, in una spirale di inganni, psicologici e non, lasceranno un segno indelebile su Will.

Difficile rendere l’idea di quanto complessa e ben curata sia questa serie, che ha ottenuto già una seconda stagione, in onda dal 4 marzo. Il vortice di violenza conduce lo spettatore su un filo sottile: come Will, vorremmo nasconderci da essa ma, allo stesso modo, ci anneghiamo dentro per una ragione non del tutto spiegabile. Siamo tutti serial killer? Che cosa ci sta facendo Hannibal Lecter?

La prima stagione è composta da 13 episodi da 45 minuti l’una, tutti intitolati come famose pietanze francesi, che vi elenchiamo qui sotto. A voi non è venuta fame?

1 Apéritif
2 Amuse-Bouche
3 Potage
4 Œuf
5 Coquilles
6 Entrée
7 Sorbet
8 Fromage
9 Trou Normand
10 Buffet Froid
11 Rôti
12 Relevés
13 Savoureux

Tre stagioni da 13 episodi da 43 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Ideatore: Bryan Fuller

Cast

Hugh Dancy (The Big C): Will Graham
Mads Mikkelsen (Casino Royale): Hannibal Lecter
Caroline Dhavernas: Alana Bloom
Lara Jean Chorostecki: Fredricka “Freddie” Lounds
Laurence Fishburne (Matrix): Jack Crawford
Gina Torres (Suits, Firefly): Bella Crawford

Anno: 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *