Once upon a time vs. Lost – 1.17

Once upon a time… Alice nel paese delle meraviglie, e quindi non ci dobbiam stupire se in quest’episodio i riferimenti a Lost abbondano, proprio perchè questo libro di Lewis Carroll è uno delle basi d’ispirazione degli autori di Lost, dai titoli episodi, agli specchi, a ciò che pensano e dicono i personaggi per finire a tutti i conigli bianchi….
Ma seguiamolo dopo il continua

7.39

Through the looking glass sulla teiera del Cappellaio matto

8.07

Bisogna sempre ricordarsi questo Numbers

“Beh, la statale 6 costeggia la foresta”

9.20

The white rabbit

18.27

Sembra la conversazione tra Locke e Jack proprio nell’episodio The white rabbit, tra chi si guarda intorno e crede e chi proprio non vuol capire la “magia” dell’Isola, con connesso concetto di “special”.

Cappellaio “Oh, Henry. Il tuo Henry. E il suo libro di fiabe, che tu hai scelto di ignorare. Forse se sapessi quello che so io non l’avresti fatto” Emma “Perche’ mi stavi spiando?” Cappellaio “Perche’ negli ultimi ventotto anni… sono rimasto chiuso in questa casa, giorno dopo giorno, ognuno uguale all’altro. Poi una notte tu, col tuo piccolo maggiolino giallo sei arrivata in citta’. L’orologio ha ripreso a ticchettare e le cose hanno iniziato a cambiare. Vedi… io so quello che tu ti rifiuti di ammettere, Emma. Tu sei speciale. Hai portato qualcosa di prezioso a Storybrooke. La magia” Emma “Tu sei matto” Cappellaio “Perche’ dico la verita’?” Emma “Perche’ parli di magia” Cappellaio “Io parlo di quello che ho visto. Forse sei tu quella matta” Emma “Davvero?” Cappellaio “Non e’ folle vedere e non credere? Perche’ e’ proprio quello che stai facendo, da quando sei arrivata dal nostro piccolo Amleto. Apri gli occhi. Guardati intorno. E svegliati”.

Sappiamo che il nostro Jack c’ha messo solo 6 anni, speriam che Emma sia più sveglia!

24.18

E’ interminabile l’ossessione di ritornare a casa

Cappellaio “Tu e la tua amica non ve ne andrete da qui finche’ non mi avrete fatto un cappello. Finche’ non lo farai funzionare” Emma “E poi?” Cappellaio “Poi tornerò a casa”.

27.33

Through the looking glass, ecco un’altra porta specchio ingresso tra due mondi

… to be continued

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *