Ancora tu!

… ma non dovevamo vederci più? E invece si, per il matrimonio del fratello Marni dovrà tornare a casa e scoprire che la futura sposa è la capo cheerleader della scuola che l’ha vessata, umiliata e tormentata costantemente per tutti quegli anni di liceo; che fa anche finta di non ricordarsi di lei.

Ma non è finita qui, la zia dell’odiata è la ex migliore amica della propria madre, anche lei in costante competizione su tutto, come allora così oggi, ma anche tra le nonne ci son conti in sospeso.

È la solita commedia americana sulle bulle e In della scuola? Si, ma questa volta ci son due mostri sacri del cinema, “Culo secco” Sigourney Weaver (Una donna in carriera) e Jamie Lee Curtis (True Lies, Un pesce di nome Wanda) più agguerrite e cattive che mai, che competono senza esclusione di colpi su tutto, riempendo la scena di gag e gare all’ultimo vestito e ballo.

Già veder la loro bravura compensa dai soliti cliché, ma ci mette del suo anche la nonna, Betty White, l’assassina con padella di Boston Legal.

Marni riuscirà ad aprir gli occhi dell’ingenuo fratello ed avere giustizia per gli anni di vessazioni subite?

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia: Andy Fickman

Cast

Nonna Bunny: Betty White
Gail: Jamie Lee Curtis
Will: Jimmy Wolk
Marni: Kristen Bell
Georgia: Kristin Chenoweth
Joanna: Odette Yustman
Richie: Patrick Duffy
Ramona: Sigourney Weaver
Mark: Victor Garber
Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *