Injustice

Miniserie Inglese legal-drama del 2011 costituita da 5 episodi da 45 minuti ognuno.

Un famoso avvocato penalista Londinese ha un crollo psicologico, poichè alla fine del processo appena vinto l’assistito, Philip Spaull, gli confessa la propria colpevolezza.

William Travers ha sempre accettato casi di omicidio solo quando è fermamente convinto che l’indiziato sia innocente, ma nel suo ultimo è morto un bambino, nell’esplosione dell’auto paterna dove era stata piazzata una bomba dall’assistito dell’avvocato.

Philip Spaull l’ha fatta franca e l’avvocato troverà pace solo rimediando lui stesso a questo atto di Ingiustizia, uccidendolo.

Ma Mark Wenborn, poliziotto della omicidi dai modi bruschi e con problemi di violenza domestica, per l’assassinio di Philip Spaull è sulle tracce proprio del rinomato avvocato; che dopo essersi trasferito con la moglie in provincia, per riprendersi dall’esaurimento nervoso, ritorna a Londra, convinto dall’avvocatessa di Martin Newall, suo amico di università, ad accettare la sua difesa perchè accusato dell’omicidio di una segretaria che lavorava nella stessa multinazionale.
William Travers come suo solito si batterà senza riserve, ma anche qui nulla è come appare.

La moglie, che a Londra lavorava in una famosa casa editrice, in provincia, a Suffolk, fa l’insegnante di letteratura in un carcere minorile, qui troverà un ragazzo prodigio e, per scoprire perchè è in prigione, inizierà ad indagare di nascosto su di lui.

La linea di demarcazione tra colpevoli e innocenti sarà sempre più sottile fino a scomparire del tutto, questo è Injustice.

Avvincente anche se molto lento nello svolgersi della trama; e i personaggi risultano uno più antipatico dell’altro.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regia: Colm McCarthy

Cast

James Purefoy: William Travers
Charlie Creed-Miles: DS Mark Wenborn
Dervla Kirwan: Jane Travers
Robert Whitelock: Philip Spaull
Lisa Diveney: Kate Travers
Nathaniel Parker: Martin Newall
Jayne Wisener: Lucy Wilson
Sasha Beha: Natalie Chandra
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *