Fuori menu

Il bravissimo Javier Camara, protagonista spagnolo del film Parla con lei e La mala educacion di Almodovar, qui è palesemente gay; Max è uno chef famoso di un ristorante chic, che ambisce da anni alle rinomate stellette sulla guida Michelin, tutto scorre nella “normalità” in cucina e nella sua vita privata.

Direttrice di sala nel suo ristorante c’è un’amica, Lola Duenas (altra attrice di Almodovar), perennemente delusa dall’amore e trattata male dagli uomini, ma che non si da mai per vinta nel cercare la sua metà.
In cucina una colorita varia umanità, una donna incinta, un cuoco cinese e un assistente imbranato che combina solo guai, ma che fa morir dal ridere.

Nella vita privata c’è l’arrivo di un nuovo vicino di casa affascinante ex campione di calcio, che ora lavora nel recupero di ragazzi dalla strada dandogli un nuovo scopo più costruttivo di vita, giocare a pallone.

A scombussolare ancor più questo un po’ delirante menage è l’arrivo suo malgrado dei due figli avuti da un precedente matrimonio di facciata di cui non s’è mai occupato, ma la ex moglie morirà di cancro e dovrà cercare d’interagire con questo figlio adolescente e con questa bambina simpatica appassionata di favole.
Come se la caverà Max?

Divertente, toccante e originale anche se il tema non lo è.

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Regia: Nacho G. Velilla

Cast

Javier Cámara: Maxi
Lola Dueñas: Alex
Fernando Tejero: Ramiro
Benjamín Vicuña: Horacio
Cristina Marcos: Marta
Junio Valverde: Edu
Luis Varela: Jaime
Fernando Albizu: Valero
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *